«Caccia in Cucina»
in 65 ristoranti

Sono 65 i ristoranti bergamaschi che aderiscono alla rassegna Caccia in Cucina, coordinata da Ascom Bergamo e giunta alla sua nona edizione. La rassegna venatoria è in programma da lunedì 21 febbraio a domenica 27 anche in altre otto province lombarde (Brescia, Como, Cremona, Lodi, Milano, Monza e Brianza, Pavia e Varese) ed è promossa da Anuu Migratoristi con la collaborazione delle associazioni dei ristoratori, il patrocinio delle Amministrazioni provinciali e dalla Regione Lombardia, le associazioni agricole e venatorie.

Nel corso della manifestazione - che in molti locali si protrarrà per più della settimana fissata a livello regionale - è possibile trovare nelle carte dei ristoranti piatti o interi menù a base di cacciagione. «La rassegna continua a riscuotere grande partecipazione - sottolinea il presidente onorario del Gruppo Ristoratori Ascom, Pino Capozzi, che ha lanciato l'iniziativa ormai nove anni fa -. Cacciagione e selvaggina rappresentano una tradizione che appartiene alla storia bergamasca e in particolare delle sue valli. È un omaggio dovuto alla tradizione, rivisitata dalle interpretazioni di ogni singolo chef e ristoratore».

Anche quest'anno l'ampia adesione dei locali offre la possibilità di scoprire, o riscoprire, ricette «classiche» o nuove interpretazioni in un interessante itinerario tematico che tocca valli, laghi, città e Bassa. In città partecipano all'iniziativa 8 ristoranti, i restanti 57 si trovano in provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA