In fabbrica
per solidarietà

Il gusto dell'alta cucina sposa l'impegno sociale alla Cena delle Stelle 2011. Mercoledì 30 marzo tutti gli chef stellati di Bergamo cucineranno a sostegno dell'associazione In-Oltre nella Fabbrica Seriana Energia (FaSE) uno spazio ricavato all'interno dello stabilimento Pigna di Alzano Lombardo.

Una Cena delle Stelle, www.lacenadellestelle.it, per andare oltre la disabilità. Con gioia e calore la città di Bergamo, molte firme del giornalismo italiano e moltissime aziende non solo del territorio tornano ad abbracciare la disabilità alla Cena delle Stelle 2011, in programma mercoledì 30 marzo alle 20 nella sede della Fabbrica Seriana Energia (FaSE) ad Alzano Lombardo (Bergamo), nello storico stabilimento della Pigna.

Lo straordinario evento di solidarietà, la Cena delle Stelle, vedrà cucinare insieme, per il secondo anno consecutivo, gli chef dei 9 ristoranti bergamaschi premiati con le ambitissime stelle Michelin a favore dell'Associazione IN–Oltre, onlus bergamasca da tempo attiva nel campo della disabilità. La cena sarà accompagnata da un'ampia selezione di vini consacrati come migliori rossi o bianchi da ambiti premi internazionali. La città, e non solo, ha risposto all'invito con grande entusiasmo facendo registrare il tutto esaurito alle prenotazioni.

In onore del grande evento, gli chef hanno ideato anche un piatto inedito i cui dettagli sono ancora avvolti dal più stretto riserbo Tutti i fondi raccolti andranno all'associazione In-Oltre che l'anno scorso grazie ai grandi cuochi bergamaschi votati alla solidarietà ha realizzato «Desiderio di Liberta», un progetto che ha permesso a più di 100 ragazzi disabili di vivere le vacanze estive all'insegna dell'integrazione e dello sport, al mare, in crociera e a bordo di un veliero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA