«The great chefs»
Bergamo protagonista

Il prossimo 14 giugno, «The great chefs event 2011» evento internazionale di beneficienza, vedrà protagonisti a Philadelphia i grandi chef orobici con il campione di pugilato Luca Messi.

All'iniziativa, che è stata presentata giovedì pomeriggio allo spazio Viterbi della Provincia, partecipa l'assessorato allo Sport della Provincia di Bergamo unitamente ai prestigiosi ristoratori orobici Paolo Frosio, Marco Rossi, Andrea Forcella, Stefano Arrigoni, Nevio e Pierangelo Cornaro, oltre al testimonial Luca Messi.

«E' un onore per tutti i bergamaschi che un connubio così importante di sport e cucina in nome della solidarietà rappresenti il nostro territorio a Philadelphia in occasione di questa grande manifestazione», dichiara l'assessore Alessandro Cottini. The Great Chefs Event 2011 è un evento di raccolta fondi annuale iniziato nel 2006 a Philadelphia nel quale più grandi cuochi si uniscono per raccogliere denaro da destinare alla Fondazione Alex Lemonade Stand che sostiene la lotta contro il cancro infantile.

Nella presente edizione, la manifestazione vedrà coinvolti ben 35 grandi chef statunitensi e altri grandi chef internazionali, tra cui i più blasonati e importanti della provincia bergamasca che, come è già accaduto nelle precedenti edizioni, con le loro performance daranno grande visibilità ai prodotti enogastronomici del territorio orobico. Grande supporter dell'evento e coordinatore della partecipazione orobica è la «Vetri Fondation for children» con lo chef Marc Vetri, amico e estimatore del nostro territorio e dei nostri prodotti.

Quest'anno, oltre alla partecipazione dei nostri importanti chef, Marc Vetri ha voluto anche un testimonial speciale del territorio bergamasco che avesse un feeling speciale con gli Stati Uniti, ovvero il campione di pugilato Luca Messi, ultimo sportivo bergamasco a esibirsi negli stati uniti davanti a 25 mila persone nello United Center di Chicago, dove disputò il Campionato mondiale. Il campione bergamasco offrirà all'asta, per la raccolta fondi, la cintura di Campione Italiano dei pesi Super Welter.

«The Great Chefs Event» si terrà quindi martedì 14 giugno 2011, all'Urban Outfitters, presso il cantiere della Marina, 5000 S. Broad Street, a Philadelphia, Pennsylvania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA