Le serate a tema
in Bergamasca

Tre proposte di serate a tema enogastronomico, tutte per giovedì sera, 21 luglio. I buongustai che stanno per andare in ferie, o che sono appena tornati o non ci andranno per niente in ferie, hanno di che scegliere per una serata diversa e – si spera – interessante.

All'One Restaurant di Dalmine, annesso (con ingresso separato) al nuovo One Hotel, il noto chef Chicco Coria propone una serata spagnola con sangria in aperitivo, degustazione di prosciutto, salami e carne di maiale “Pata negra”, con intermezzo di paella alla valenciana. Costo 38 euro a persona, bevande escluse. Info 035.370914, [email protected]

Sempre giovedì 21 luglio, ore 20,30, al ristorante Trattoria Visconti di Ambivere, “serata sigari e rum”, con un menù interessante aperto e chiuso dalla degustazione di sigari cubani o toscani a scelta. Degustazione anche di tre rum. In collaborazione con Marco Motta e le tabaccherie “Non solo fumo” di Paderno d'Adda e “Spinelli” di Vaprio d'Adda. Costo 48 euro per cena, vini e rum; 58 euro se si comprendono i sigari. Telefono 035.908153, [email protected].

La Locanda della Corte di Alzano Lombardo (035.513007, [email protected]) propone invece una serata con protagonista la “fiorentina”, intesa come pregiato taglio di carne da oltre un chilogrammo. Il menù prevede anche carpaccio di Black Angus, formaggio pecorino con marmellate, sorbetto e caffè per finire. Prezzo per due persone 78 euro, vini esclusi.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA