Quattroerre firma
le Grappe Gaudes

Seguendo la filosofia dei vini Villa Domizia, marchio ammiraglio dei prodotti realizzati dai fratelli Rota della Quattroerre di Torre dè Roveri, anche le grappe Gaudes hanno come denominatore comune la piacevolezza. Morbida, Silver e Gold sono i nomi scelti per rappresentare il distillato più tipico italiano.

«La creazione di questi tre distillati – afferma Enrico Rota, contitolare della Quattroerre e neopresidente del Consorzio Tutela Vino Valcalepio - collima con la necessità di assecondare i diversi desideri dei consumatori. La grappa è un'acquavite unica perché è la sola ad essere prodotta da una materia prima solida, posta obbligatoriamente direttamente in alambicco. La ricerca, valorizzata dall'esperienza, è la strada maestra delle grappe prodotte col marchio “Villa Domizia”, che vuole valorizzare quel valore aggiunto che risiede nel proprio territorio. Le grappe Gaudes interpretano al meglio questo grande prodotto italiano, sottolineando l'utilizzo esclusivo di vinacce lombarde. Ottenute con impianti discontinui a vapore in caldaiette di rame, vengono affinate in bottiglia per almeno sei mesi prima di essere commercializzate».

Al suo debutto ufficiale nel corso dell'anno, la grappa Gaudes Morbida ha ottenuto ben due medaglie d'oro: al sesto concorso internazionale “Acquavite d'oro” e al ventinovesimo concorso nazionale “Alambicco d'oro” ad Asti. Grappa Gaudes Morbida “Villa Domizia” è una grappa ottenuta con vinacce di Moscato al 60%, di Chardonnay al 30% e di Malvasia Bianca per la parte restante, dal gusto morbido e dolce al punto giusto, ha come valore aggiunto il nome che permette una identificazione immediata della tipologia. Gradazione 40° vol.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA