Premio Rosso Bottega
al pilota Ivan Capelli

Sabato 17 settembre 2011 la Distilleria Bottega ha celebrato l'inizio dell'attività di distillazione, ospitando nella propria sede circa 50 Ferrari, in occasione del “14° Ritrovo di auto e appassionati Ferrari”, organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Prealpi Venete di Godega di Sant'Urbano (TV).

L'evento ha sancito una volta di più il legame dell'azienda trevigiana con il mondo dei motori e ha consentito ai proprietari Ferrari di toccare con mano una realtà imprenditoriale, che ha unito nello stesso contesto la produzione di grappe, vini spumanti e liquori. Al momento dell'arrivo i partecipanti al raduno sono stati accolti da Stefano Bottega. Ha fatto seguito una visita alla distilleria, con apposita descrizione del processo di trasformazione delle vinacce, e una degustazione di Prosecco spumante, accompagnata da affettati e formaggi.

I ferraristi sono partiti la mattina da Villa Brandolini d'Adda, a Vistorta di Sacile, e dopo aver visitato la distilleria, hanno completato un suggestivo percorso, che ha toccato il Montello e le colline del Prosecco. Il tour si è concluso in serata presso il ristorante Primavera a Godega di Sant'Urbano, teatro della cena conviviale a scopo benefico. In questo contesto è stata organizzata una lotteria per raccogliere fondi a favore della Onlus Sostegno 70, che sostiene i bambini diabetici fino ai dieci anni. Tra i premi in palio anche alcune prestigiose bottiglie di grappa e di spumante donate dalla Distilleria Bottega.

Nella stessa occasione Stefano Bottega ha consegnato ad Ivan Capelli, ex pilota Ferrari e noto commentatore televisivo, il “Premio Rosso Bottega”, ovvero una suggestiva bottiglia in vetro soffiato che riproduce al suo interno un cavallino rampante e che contiene 3 litri di Grappa da Prosecco. La mattina successiva, in occasione del VI° Memorial Umberto Masetti, gli appassionati di motori si sono dati appuntamento presso il Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco (PN), per assistere ad una kermesse che ha visto girare in pista Ferrari Challenge, Go-Kart, Motard e moto storiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA