«Gran bolliti»
alla Gasthaus

Giovedì 1 dicembre, all'osteria La Gasthaus di via Baioni 2, serata dei «Gran Bolliti», per riscoprire i sapori dei nonni. Una cena completa, dall'antipasto al dolce, con vino e caffè (per prenotazioni dalle 18,30 al 035.239.087).

Giovedì 1 dicembre, all'osteria La Gasthaus di via Baioni 2, serata dei «Gran Bolliti», per riscoprire i sapori dei nonni. Una cena completa, dall'antipasto al dolce, con vino e caffè (30 € - per prenotazioni dalle 18,30 al 035.239.087).

La Gasthaus è nata a Bergamo nel novembre 1991, sulle ceneri di una trattoria molto conosciuta ai bergamaschi del tempo, «La trattoria Morla». La prima Gasthaus nata è proprio quella di via Baioni, con terrazza sulla Morla....e proprio per questo chiamata in periodo estivo dagli amici «Morla beach».

Nel giugno 2000, nasce un' altra Gasthaus, quella di Colognola. Le Gasthaus negli ultimi 5 anni, hanno rifatto il trucco, trasformazioni indolori che non hanno mai cambiato l'immagine nella clientela.

La Gasthaus, da «la birreria» di Bergamo (nata con l'intento di fare una birreria tedesca, con vere birre tedesche, le stesse che bevono i tedeschi , non quelle fatte per il mercato europeo), è diventata ora un'enoteca, con oltre 150 etichette di vini, con una cucina dove si mangia dal pesce fresco alle carni , ma ha voluto mantener fede alle sue origini, con i suoi panini, e le sue birre, sempre solo tedesche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA