Grumello del Monte: «Al Vigneto»
Pesce crudo e carni selezionate

Un elegante cascinale tra le dolci colline di Grumello del Monte è la cornice del ristorante Al Vigneto, un locale che si distingue per l'eccellenza di ogni sua componente: partendo dalle pietanze prelibate e ricercate, passando per la raffinatezza degli interni, fino alla cortesia del personale; dalla cura con cui viene servita ogni portata, fino alla ricchezza della carta dei vini, che annovera più di 300 etichette.

Un paesaggio bucolico capace di appagare il palato e la vista, grazie ad un'atmosfera suggestiva e rilassante. Il gusto magistrale della cucina mediterranea, il piacere di un servizio accurato fino ai minimi dettagli, l'emozione di una location con tanto di panorama sui dolci colli della Valcalepio.

Sono questi i punti fermi del ristorante "Al Vigneto". Un locale che si distingue per lo stile e la raffinatezza, ma che garantisce il massimo nella qualità dei prodotti e nelle scelte della propria cucina. "Al Vigneto" è nato nella primavera del 2006 dalla passione di Vito Siragusa, 31 anni, un passato di chef de rang nientemeno che "Da Vittorio" ed una lunga esperienza in Italia ed in Europa nel settore della ristorazione.

Oggi questo splendido ristorante è la cornice ideale per assaporare un'ottima cucina mediterranea, soprattutto a base di pesce, con ricette e lavorazioni delle materie prime che fanno tesoro della tradizione rivisitata in chiave moderna. Vito ed i suoi due chef lavorano continuamente per offrire piatti dal sapore sincero e di grande squisitezza: dalla pasta fatta in casa al pesce crudo di Mazara del Vallo, dalle carni altamente selezionate ai prelibati dessert. Una cucina così entusiasmante non può che essere accompagnata da una carta dei vini di assoluto rispetto con oltre 300 etichette di grande caratura; il ristorante può godere anche della Cru dell'annessa azienda agricola e casa vinicola Colle dell'Aia.

 Al Vigneto Via Don P. Belotti, 1 I - 24064 Grumello del Monte (BG) Tel. +39 035 831979 Fax +39 035 4426995 [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA