Le birre belghe
Riunito il cenacolo

Si è svolto a Torre de' Roveri, nella sede del Centro di formazione della 4R, nota azienda di distribuzione di vini e bevande, il 1.o incontro annuale del “Cenacolo Belgian Beer Gourmet”, un gruppo di estimatori delle buone birre, soprattutto di quelle tradizionali belghe.

Il gruppo è guidato da Cesare Assolari, residente a Ponte San Pietro, zitologo (esperto della birra) e ambasciatore in Italia delle birre belghe. Sono state presentate le iniziative future: un corso di zitogastronomia (abbinamenti birra-cibo), riunioni mensili in ristoranti che hanno una carta delle birre, allestimento di un “beer shop” presso la sede della 4R.

La riunione è servita anche per una dimostrazione degustativa molto interessante su una serie di birre belghe (in particolare Orbal, Tongerlo Prior, Goude Carolus Classic, Rodenbac Grand Cru, Westmalle Double, Malheur 12) in abbinamento a formaggi, salumi e praline di vario tipo preparate dalla pasticceria Sofia di Boltiere.

L'iscrizione al Cenacolo degli estimatori della birra è possibile scrivendo a [email protected] – 335.5938230. www.cesareassolari.it

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA