Martedì 08 Maggio 2012

Due idee frizzanti e rosé
per festeggiare la mamma

La mamma è sempre la mamma! Chi più di lei, in occasione della sua festa (seconda domenica di maggio), merita qualcosa di davvero speciale? Ecco due proposte che cercano di sedurre la curiosità e la gola, due idee per un regalo alla mamma: un vino Prosecco in elegante confezione oppure un rosolio che richiama i tempi andati…

Pellegrini spa, azienda bergamasca distributrice di vini e distillati di qualità, ha pensato ad un regalo spumeggiante: il fresco Alice Prosecco Superiore di Conegliano Valdobbiadene docg “Extra Dry” di Le Vigne di Alice, dal gusto delicato e fruttato, ideale per un palato femminile, confezionato nell'originale Bubbles Bag. Prodotto da uve Glera nel totale rispetto della tradizione, questo vino è spumantizzato secondo il Metodo Charmat, per esaltare e valorizzare le peculiarità delle uve. Caratterizzato da una bollicina fine e continua, Alice Extra Dry, alla vista, si presenta di un luminoso e brillante giallo paglierino, mentre al naso ha sentori netti di fiori e frutta, caprifoglio, acacia, mela e pera.

Un vino straordinario, un'esclusiva bottiglia trasparente, presentato in una confezione regalo fashion, pensata per le mamme alla moda. L'elegante Bubbles Bag, griffata Le Vigne di Alice, è un'originale shopper in Pvc dotata di maniglie, utilizzabile anche come secchiello portaghiaccio, che permette conservare intatta tutta la freschezza delle bollicine. Prezzo: a partire da 16 euro. I vini di Le Vigne di Alice sono disponibili presso enoteche e wine bar di nicchia. Per ulteriori informazioni www.pellegrinispa.net

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa con sede a Cisano Bergamasco è l'azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini, da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende vitivinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne.

La Distilleria Bottega con il Rosolio esalta un liquore tipico della tradizione italiana, che ha conosciuto una grande diffusione tra il XVII e il XIX secolo. L'azienda trevigiana ne ha rivisitato le caratteristiche sulla base delle nuove tendenze alimentari e dei più recenti stili di consumo che si rifanno spesso alle consolidate abitudini del passato. Dolce e aromatico, il Rosolio Bottega è un liquore gentile che sviluppa 30° alcolici e si caratterizza per l'inconfondibile profumo di petali di rosa. Ideale come after dinner e in ogni momento della giornata, va servito preferibilmente freddo a una temperatura di 3/4° C, che ne accentua la freschezza senza smorzarne la carica aromatica.

Il Rosolio è anche un apprezzato ingrediente per cocktail e long drink. A questo proposito suggeriamo “Light rose”, che si prepara con 2/3 Prosecco e 1/3 Rosolio. Va servito in flute da spumante, con un petalo di rosa come decorazione. Il packaging raffinato fa perno su un'elegante bottiglia satinata di forma ovale che lascia trasparire il colore rosa del contenuto e che fa di questo prodotto un liquore a target prevalentemente femminile. Sulla base di queste considerazioni Rosolio Bottega diventa inoltre una simpatica idea regalo per la Festa della Mamma e per tutte le ricorrenze del cuore. La bottiglia ha una capacità di 50 cl. Il prezzo al pubblico è di circa 12 euro.

Roberto Vitali

e.roncalli

© riproduzione riservata

Tags