Lezioni in cantina
a «La Montina»

Sei lezioni in cantina, una per mese, per scoprire i segreti del Franciacorta: le organizzano le Tenute La Montina di Monticelli Brusati (Bs) in collaborazione con AIS Brescia, per far conoscere agli appassionati le molteplici tipologie di questo grande vino, insegnare loro a distinguerne annate e sboccature, a imparare l'importanza dei formati o i migliori abbinamenti.

In programma ogni martedì a partire da fine maggio (con l'interruzione di agosto), il Wine Educational sarà tenuto da un docente d'eccezione, Nicola Bonera dell'AIS di Brescia, nel 2010 Miglior Sommelier d'Italia, e da Michele Bozza con lo staff tecnico della cantina. Ogni serata, con inizio alle 20.00, sarà dedicata a una tipologia di Franciacorta, di cui si degusteranno 5 diverse annate e sboccature. Via via, i partecipanti impareranno a degustare al meglio e a riconoscere il carattere di Saten, Rosé ( nelle versioni Extra Brut e Demi Sec ) Millesimato, Vintage (le prestigiose Riserve della maison). Una lezione sarà dedicata all' importanza dei formati del Franciacorta, dalla Demi bouteille al Jeroboam, e una alle vecchie annate sui lieviti e sboccate.

Non è obbligatoria la presenza all'intero ciclo: si potrà scegliere anche di partecipare solo ad alcune serate, dedicate magari alle tipologie di Franciacorta preferiti. In omaggio i partecipanti riceveranno, oltre al Folder dell' Educational, 6 calici La Montina realizzati dall'azienda per esaltare al massimo i suoi Franciacorta, il libro “Tenute La Montina – Vent'anni di Franciacorta”, la Card per sconti nel Wine Shop.

La quota di partecipazione è €. 30,00 per serata. Per chi frequenta l'intero Educational, una serata è in omaggio ( €. 150,00).

Prenotazioni on line dal sito www.lamontina.it, o telefonando a 030 65 32 78, o mandando una mail a [email protected].

Questo il calendario
Martedì 30/05 - Saten – Diverse annate e diverse sboccature a confronto
Martedì 26/06 - Rosé - Extra Brut e Demi Sec a confronto
Martedì 11/07 – Millesimato - Diverse annate e diverse sboccature a confronto
Martedì 11/09 - Vintage – Riserve e diverse annate e diverse sboccature a confronto
Martedì 16/10 – L'importanza dei Formati, dalla Demi bouteille al Jeroboam
Martedì 13/11 - Le vecchie annate sui lieviti e sboccate

© RIPRODUZIONE RISERVATA