In Piazza Pontida
la Pasta della Bontà

Al Mercato dei produttori agricoli che si terrà domani in piazza Pontida a Bergamo sarà possibile trovare la “Pasta della Bontà”. L'iniziativa promossa presso gli stand gialli di Campagna Amica Coldiretti si propone di raccogliere fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d'Oro

Al Mercato dei produttori agricoli che si terrà domani in piazza Pontida a Bergamo sarà possibile trovare la “Pasta della Bontà”. L'iniziativa promossa presso gli stand gialli di Campagna Amica Coldiretti si propone di raccogliere fondi a sostegno delle attività della Lega del Filo d'Oro, l'Associazione che da quasi 50 anni assiste in tutta Italia i sordociechi e i pluriminorati psicosensoriali. Per tutta la mattina si potrà avere, a fronte di una donazione di 7 euro, il kit composto da tre pacchi da 500 grammi di pasta, di grano duro 100% italiano, in un pratico shopper.

Unitamente alle 3 tipologie di pasta (fusilli, penne e tortiglioni) verrà distribuito un mini-ricettario con le ricette di Renzo Arbore, Marisa Laurito e Teresa Mannino. L'iniziativa “Pasta della Bontà” è frutto di una collaborazione di Coldiretti con Lega del Filo d'Oro che ha portato a dare vita a una campagna di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale.

“Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa - spiega Gianfranco Drigo, direttore di Coldiretti Bergamo – perché riteniamo che il sapore della solidarietà unito a quello del vero made in Italy incontrerà l'apprezzamento dei cittadini bergamaschi, che anche in questa occasione siamo convinti dimostreranno la loro sensibilità e potranno così portare in tavola una pasta di alta qualità tutta italiana e al tempo stesso fare una buona azione".

Ulteriori informazioni sull'iniziativa si possono trovare sul sito www.pastadellabonta.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA