Grandi chef, tutti in fila:
pubblico da tutta la Lombardia

L'obiettivo era di quelli tosti: consentire a tutti di gustare i piatti dei grandi cuochi lombardi, e i prodotti che hanno fatto la storia dell'enogastronomia della nostra regione. E così è stato. Missione compiuta infatti quella di Pianeta GourMarte.

L'obiettivo era di quelli tosti: consentire a tutti di gustare i piatti dei grandi cuochi lombardi, e i prodotti che hanno fatto la storia dell'enogastronomia della nostra regione. E così è stato. Missione compiuta infatti quella di Pianeta GourMarte, la manifestazione organizzata da Promoberg dedicata alle eccellenze lombarde dell'arte alimentare, di scena sino a lunedì sera alle 20 alla Fiera.

L'appuntamento con l'èlite enogastronomica alla portata di tutti, al suo debutto ha raccolto ampi consensi da parte di produttori, cuochi, e pubblico, giunto da tutta la Lombardia. Produttori e cuochi hanno sottolineato quanto il format dell'evento abbia contribuito ad avvicinare il grande pubblico a un mondo riservato generalmente a una fascia dal reddito elevato.

Per tre giorni, quindi, anche il cosiddetto «italiano medio» si è potuto godere sia gli educational tour studiati dalla commissione di esperti, sia i piatti simbolo dei cuochi famosi. Autentici gioielli in cucina, tra Dop, Doc e Docg.

E poi, il ristorante più «stellato» al mondo, con le cucine a vista che hanno ospitato i virtuosismi ai fornelli di ben 24 big della cucina lombarda. «Siamo appassionati della buona tavola – dicono in coro tre famiglie, – ed è la prima volta che troviamo così tanti chef di grido in un'unica manifestazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA