Il Taleggio va
in televisione

Il «Talento del Taleggio» - Consorzio Tutela Taleggio - va on air con una rinnovata campagna televisiva dal 24 febbraio al 9 marzo e con un secondo flight in autunno.

Il «Talento del Taleggio» - Consorzio Tutela Taleggio - va on air con una rinnovata campagna tv dal 24 febbraio al 9 marzo e con un secondo flight in autunno: si tratta della nuova campagna pubblicitaria del Consorzio Tutela Taleggio, in onda sul circuito La7, a sostegno di uno dei formaggi Dop più apprezzati dai gourmet e dai risvolti talvolta sorprendenti.

Il claim «Taleggio DOP Talento in cucina» esprime e sintetizza il senso alla base della campagna di comunicazione pubblicitaria dei prossimi mesi, volta a riscoprire un prodotto a volte poco conosciuto e molto versatile in cucina, quale è il Taleggio. Il concept della campagna gioca sull'assonanza tra il nome del formaggio e la parola talento, riferita sia ai protagonisti degli spot che al Taleggio stesso, capace, con il suo sapore inconfondibile, di rendere speciale ogni piatto, valorizzando qualsiasi ingrediente.

Il Taleggio diventa così un must della cucina, perché grazie al suo talento assicura sempre un risultato sorprendente. Sono stati realizzati 3 spot da 20“ (con adattamenti a 7”), che presentano sfiziose ricette, preparate dai tre protagonisti che, grazie al Taleggio, dimostrano il proprio talento in cucina.

«Ci aspettiamo che la campagna di comunicazione televisiva dia una visione innovativa e moderna ad uno dei formaggi di maggior tradizione in Italia - afferma Taddei Massimo, Presidente del Consorzio Tutela Taleggio –. Nelle recenti campagne pubblicitarie, volte a svecchiare l'immagine del prodotto, abbiamo avuto un forte ritorno in termini di apprezzamento del mondo internet, e proprio per questo continueremo l'azione sui social network attraverso la pubblicazione, sulla nostra pagina Facebook, di ricette semplici, ma con un sapore unico e speciale, quello del nostro Taleggio DOP».

© RIPRODUZIONE RISERVATA