Pizzeria e griglia
nuove alla Muratella

Antico Borgo La Muratella di Cologno al Serio, lungo la Strada Francesca, si segnala da tempo per l'ampia offerta che propone a ogni tipologia di clientela: dalla coppietta o la famiglia che cercano il posto tranquillo tra il verde.

Antico Borgo La Muratella di Cologno al Serio, lungo la Strada Francesca, si segnala da tempo per l'ampia offerta che propone a ogni tipologia di clientela: dalla coppietta o la famiglia che cercano il posto tranquillo tra il verde alla vasta assemblea aziendale, dai pranzi di nozze ai convegni o eventi di alto livello. Gli spazi enormi (68 camere, sale da pranzo di varie metrature, sala congressi, centro benessere) sono disponibili per le più svariate soluzioni, compresi pranzi di lavoro a prezzo fisso.

Il complesso (antica casa nobiliare sin dal 1500) è di proprietà del Gruppo Begnini, mentre la gestione dei servizi della ristorazione, banqueting e catering è affidata alla San Lucio Events del Gruppo Tallarini. Direttore commerciale della San Lucio Events è Agostino Amato, un personaggio storico della ristorazione orobica. Chi non lo ricorda direttore per anni al ristorante Piemontese di Bergamo, durante la gestione dei fratelli Manzi? Oggi, per la San Lucio Events, oltre alla Muratella, organizza catering in altre prestigiose location, come Palazzo Maestri a Cenate, Il Fontanile a Gandosso, la Corte Berghemina a Pagazzano.

Dal suo ufficio alla Muratella, Amato (che è “Maestro della ristorazione” e uno dei fondatori della sezione Amira a Bergamo, l'associazione che riunisce i maitres d'albergo e ristorante) sovrintende non solo al vasto complesso di Cologno ma a tutte le iniziative che man mano vengono organizzate nelle diverse location.

Qui alla Muratella Amato ha deciso di incrementare l'offerta aprendo un nuovo settore dedicato alla pizzeria e alle cotture alla griglia. I forni sono esclusivamente a legna.

Tutte le proposte della San Lucio Events e della Muratella saranno illustrate mercoledì 17 aprile a centinaia di rappresentanti di aziende piccole e grandi, all'insegna del motto “Il nostro business, la vostra soddisfazione”. Con inizio alle 19 l'Antico Borgo la Muratella si animerà di ospiti intervenuti in rappresentanza di aziende per conoscere la soluzioni a 360 gradi che la San Lucio Events può dare. In Sala Riccardo vi sarà l'incontro didattico, mentre seguirà un ricco buffet e l'incontro con i partner dell'evento: Discover Bergamo, Generali, Segretary.it, Space consulting network e Telethon.

Roberto Vitali

© RIPRODUZIONE RISERVATA