Kauppa, vetrina web
per l'enogastronomia

I prodotti gastronomici di alta qualità riscuotono sicuramente l'interesse dei bergamaschi. A legittimare questo gradimento ci sono i numerosi consensi che sta ottenendo «Food & Drink», la vetrina web di sconti centrata sul settore dell'enogastronomia locale proposta da Kauppa.it.

I prodotti gastronomici di alta qualità riscuotono sicuramente l'interesse dei bergamaschi. A legittimare questo gradimento ci sono i numerosi consensi che sta ottenendo «Food & Drink», la vetrina web di sconti centrata sul settore dell'enogastronomia locale proposta da Kauppa.it.

Per scoprirne i vantaggi basta visitare il sito de L'Eco, dove si trova il banner di Kauppa. Un successo strepitoso lo stanno riscuotendo sul sito le due promozioni della pasticceria Florian di Pedrengo. Si tratta di un chilogrammo di mignon oppure 10 brioches artigianali che possono essere acquistate a metà prezzo dagli iscritti a Kauppa.

Attualmente le due offerte si stanno contendendo il primato del gradimento all'interno della vetrina «Food & Drink». «È un'ottima iniziativa – commenta Miriam della pasticceria Florian – che sta registrando un elevato numero di adesioni, tanto è vero che siamo arrivati a quasi 800 chili di mignon. Questa formula inoltre ci sta facendo conoscere ancora di più dal pubblico e non sono pochi coloro che oltre ad approfittare delle offerte acquistano anche torte e altri nostri prodotti».

Le offerte on line A titolo di esempio citiamo alcune delle proposte vantaggiose offerte nella suddetta vetrina telematica: una cena bergamasca recapitata direttamente a casa del richiedente con pasto completo per 4 persone a 25,90 euro invece di 42,65; una colomba artigianale da 1 kg e una bottiglia di Malvasia dolce frizzante «Il Grappolo» delle Cantine Valtidone a 16,90 euro anziché 34,50; una selezione «Mangiartipico» composta da un tris di antipasti bergamaschi, 1 kg di farina per polenta taragna e 1 kg di Branzi 60 giorni a 19,50 euro invece di 29,95. «In oltre un anno di presenza sul territorio bergamasco – spiega Marco Sangalli, responsabile dell'azienda di innovazione e sviluppo web Mediaon –. Kauppa ha riportato un successo sempre crescente, a tal punto che spesso ci è capitato di vedere promozioni esaurirsi molto prima di aver soddisfatto completamente la richiesta dei nostri iscritti. Questo ci ha spinto ad ampliare e diversificare la nostra proposta commerciale, rivolgendoci con continuità anche a settori del mercato, come quello alimentare, dove abbiamo trovato un'immediata risposta da parte di alcuni importanti operatori».

«È un'iniziativa concepita solo pochi mesi fa – dice Carlo Donadoni, responsabile di Kauppa – all'indomani della pubblicazione di un'offerta de "Il Pastificio del Borgo", storico negozio di pasta fresca e sughi della tradizione bergamasca e ligure. Quell'offerta esaurì i 300 coupon disponibili in meno di 24 ore, mettendo in luce il grande interesse del pubblico bergamasco per i prodotti gastronomici di qualità. Nell'intento di creare un set di offerte che potessero rispondere a questa domanda, abbiamo trovato un partner di sicuro affidamento in Mangiartipico.it, il portale di e-commerce che presenta un vastissimo catalogo di prodotti locali di aziende agricole, caseifici, pastifici e pasticcerie impegnati nella lavorazione tradizionale delle migliori materie prime locali». Sono 5 le proposte griffate «Mangiartipico» nello speciale «Food & Drink», dove si trova il meglio dell'enogastronomia bergamasca. Come ad esempio l'Azienda Vitivinicola «Il Calepino» di Castelli Calepio, che i clienti Kauppa in possesso del coupon avranno modo di visitare in due serate di degustazione promosse proprio dalla sinergia di Mangiartipico e Kauppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA