Adesso arriva
il gelato alla patata

Fra i gelati resistono i gusti classici, ma c'è chi osa. Ronald Tellini, maestro gelatiere, è sicuramente uno che ama osare: il gelato alla polenta e latte è diventato un must. Ma ora arriva quello alla patata con salsa al caramello di aceto balsamico.

Fra i gelati resistono i gusti classici, ma c'è chi osa. Ronald Tellini, maestro gelatiere, è sicuramente uno che ama osare: il gelato alla polenta e latte (la creazione dell'estate scorsa) è diventato un must, tanto «che non sono più riuscito a toglierlo» racconta.

Oggi chi passerà al suo chiosco, il celeberrimo «Pandizucchero» di Almé, avrà la possibilità di provare l'ultima chicca: il gelato alla patata Safranà (una varietà di patate siciliane), con salsa al caramello di aceto balsamico.

«Una prelibatezza». Inutile chiedergli come sia nato l'ultimo gusto. Top secret? «Diciamo che l'idea è nata tra amici...». Dal test in «famiglia» (la squadra di sedici persone al lavoro nella sua gelateria, tra cui mamma Rosa e i soci Sonia Finassi e Danilo Todeschini) è arrivato l'ok.

«È piaciuto molto. Un gusto delicato arricchito con una salsa all'aceto balsamico e decorato con patatine di marzapane». Tutto da provare...

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo dell'8 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA