A Porta Osio
serata spagnola

Il Ristorante Enoteca Porta Osio di Bergamo festeggia il ritorno della famiglia Elzi alla gestione diretta del locale che, nell'ultimo anno e mezzo, era stato affidato allo chef Nicholas Angeloni oggi proiettato verso nuove esperienze lavorative. Della nuova squadra fanno parte Pierre Aresi, già sommelier per due anni nel locale, affiancato in sala dal giovane Luca Bonzi; la gestione della cucina è affidata a Filippo Mocchi, che si è fatto le ossa al fianco dello chef Ferdinando Cerea nel business restaurant gestito nella zona dell'aeroporto di Orio al Serio; affidata a Diego Pin la gestione delle attrezzature del locale.

Si è così deciso di festeggiare la ritrovata gestione Elzi mercoledì 24 luglio, con una serata dedicata alla Spagna e ai suoi intensi sapori, grazie all'aiuto di un altro storico amico del locale: Beppi Bellavita. Ecco il menù: gaspacho freddo, surtido iberico di Patanegra con giardiniera (piatto misto di paleta iberica de bellota, lomo, aguja, lardo, chorizo, salsicion), accompagnato da Cava brut metodo traditional ”Torreoria”; risotto alla lavanda, rosmarino con formaggio Nevat de Cataluna e croccante di patanegra (abbinato a Bodegas Altanza Lealtanza Blanco); merluzzo alla Mediterranea in carta fata e pistilli di zafferano (abbinato a Bodegas Altanza Lealtanza Rosado); crema catalana al profumo di cannella e sorbetto alla mela verde (con lo sherry Pedro Ximenez); caffè.

Il prezzo della cena è di 45 euro. La serata é organizzata per 35 persone, è quindi opportuno prenotare per tempo. L'orario di inizio è previsto per le 20,30.

Per informazioni:
Ristorante-Enoteca Porta Osio
via G.B. Moroni 180, Bergamo
[email protected] . Tel. 035-219297

© RIPRODUZIONE RISERVATA