Cake design
a Osio Sotto

E' cake mania all'Accademia del Gusto di Osio Sotto. Prende il via lunedì 21 ottobre (ore 20 - 23) il corso dedicato al cake design e organizzato dalla scuola di alta cucina dell'Ascom di Bergamo. E' il primo di un ciclo di incontri.

E' cake mania all'Accademia del Gusto di Osio Sotto. Prende il via lunedì 21 ottobre (ore 20 - 23) il corso dedicato al cake design e organizzato dalla scuola di alta cucina dell'Ascom di Bergamo. E' il primo di un ciclo di incontri dedicati alla nuova e affascinate tecnica che consente di modellare torte con la pasta di zucchero e che vede come insegnanti nomi importanti: Laura Crotti, Catia Cavani del My Cakes ed Elena Coppini, conosciuta come Molly.

L'appuntamento di lunedì – che continua anche martedì 22 ottobre – è dedicato all'insegnamento degli elementi basi per la decorazione con la pasta di zucchero: le torte preparate in serata vengono abbellite da soggetti tridimensionali per stupire i più esigenti ospiti e clienti. Docente del corso è la bergamasca Laura Crotti. I successivi quattro appuntamenti permettono di scoprire e apprendere tutti i segreti del cake design, grazie a Catia Cavani che dedica due lezioni alla tecnica del patchwork (sabato 7 dicembre e giovedì 27 febbraio), ad Elena Coppini con i suoi “pasticci” (lunedì 24 marzo) e ancora a Laura Crotti con i cupcakes (lunedì 7 aprile). I corsi si svolgono all'Accademia del Gusto di Osio Sotto - Piazzetta don Gandossi,.1.

Info [email protected]www.ascomformazione.it

Le docenti dei corsi

Laura Crotti. La sua conoscenza del mondo del cake design nasce come una passione per le arti creative e il gusto del bello, per diventare poi una professione attraverso una formazione adeguata e un lavoro costante di ricerca. La sua attenzione per il dettaglio, per la tecnica, per la progettualità, le hanno fatto acquisire presto la stima professionale di associazioni e aziende importanti del settore.

Catia Cavani è titolare di My Cakes la cui mission è l'insegnamento dell'arte di decorare con la pasta di zucchero. Collabora con importanti riviste di settore italiane ed inglesi ed è formatrice in diverse organizzazioni. La sua innata propensione per le attività creative l'ha portata presto ad appassionarsi a tutto ciò che può essere realizzato a mano. Questo le ha permesso di iniziare ad applicare alle torte le abilità acquisite nel campo del quilt, del patchwork e dell'arte di creare con la carta, prestando particolare attenzione ai dettagli ed ispirandosi alle ultime tendenze legate al mondo della manualità, del design e dell'arte. Ha imparato le tecniche della Sugar Art da insegnanti autorevoli quali Ann Skipp, Jan Clement-May, Mark Tilling, Eddie Spence, Sathya Narayanswamy e Alan Dunn.

Eleonora Coppini, in arte Molly, lavora prima come grafica e poi come art director. In seguito e quasi per caso, la sua creatività unita alla passione per i manga giapponesi diventano gli ingredienti per rivelare un vero e proprio talento nel mondo del cake design che diventa la sua occupazione principale. Oggi Molly, con il suo entusiasmo e sostenuta da migliaia di fan, tiene corsi in tutta in Italia appassionando chi come lei vuole dare libero sfogo alla propria creatività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA