A Bisone di Cisano
le golosità del Fatur

Villa Casa Forte di Bisone, in Comune di Cisano Bergamasco, è antica residenza d’epoca signorile, fortificata, situata ad un paio di chilometri dal centro di Cisano. È diventata anche luogo di golosità in occasione di eventi.

La sua costruzione risale al fine del XIII secolo; è un esempio caratteristico dell’architettura civile e militare dell’area confinante con il fiume Adda. Oggi la villa, immersa in un grande parco, ospita nell’ampio salone matrimoni, cerimonie ed eventi. Qui gli ospiti possono vivere un’esperienza unica ed esclusiva grazie all’esperienza e alla professionalità degli chef del Ristorante Fatur, il noto locale di Cisano.

La sala può ospitare fino a 150 persone sedute. Il camino, le travi a vista e i muri in sasso testimoniano l’antica origine di questa villa. Una piccola saletta laterale, arredata con divani, diventa una piccola area relax.

Nella bella stagione, nel cortile antistante viene allestito il ricco aperitivo a buffet con disposizione ad isole. Il Fatur propone la Tavolata dei Formaggi locali con marmellate di produzione propria, l’Isola della griglia con spiedini di salsiccette e pollo, l’Isola del pesce con polipetti alla Luciana, filetti di merluzzo con capperi e olive, sfiziose “trasparenze” di spada, salmone e gamberi, frutto della fantasia e dell’abilità degli chef.

Sempre in cortile è possibile allestire il ricco buffet dei dolci che solitamente accompagna la torta nuziale: piccole crème brulée, mousse al cioccolato e di frutta, carpacci di frutta di stagione, tortine da forno, biscotteria... tutti provenienti dal laboratorio della Dolceria Fatur. Tutte prelibatezze che nella stagione più fredda si possono gustare all’interno della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA