«Al Carroponte» miglior bistrot d’Italia
Il Gambero Rosso premia Bergamo

Prestigioso riconoscimento per «Al Carroponte» di via De Amicis, a Bergamo. Il Gambero Rosso, nella guida dei Ristoranti d’Italia 2017, ha deciso di fregiarlo con il titolo di «Migliore Bistrot dell’anno».

Oscar Mazzoleni e Silvia Mazzoni propongono un locale versatile, allo stesso tempo enoteca informale, wine bar, eno bistrò e ristorante. Più spazi e più anime, unite da un’unica filosofia: coccolare quanti lo scelgono dal pranzo fino a oltre la mezzanotte per aperitivi informali, cene e pranzi golosi, appuntamenti importanti oppure sfiziosi dopocena. «A soli due anni dall’apertura, questo premio non è per noi solo un grande traguardo, ma anche un nuovo punto di partenza» - si legge sulla pagina Facebook.

Per la provincia di Bergamo quindi una nuova soddisfazione. Solo un paio di settimane fa «Marelet» di Treviglio si è aggiudicato il premio di miglior bar d’Italia. A decretare l’ambito titolo tra i locali finalisti al top con il riconoscimento dei «Tre tazzine e Tre Chicchi», sono stati Licia Granello, Dominique Antognoni, Alessandra Moneti Emanuele Bonpan, Silvia Frau e Luca Sesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA