Cena benefica Lions
all’Opera di Petosino

Al ristorante Opera di Petosino, il Leo Club Bergamo Host – presidente Emanuela Selogni – ha organizzato una cena benefica dal titolo «Un viaggio gastronomico tra i sapori della terra bergamasca - Dal latte al formaggio...dall’uva al vino», un percorso enogastronomico con la partecipazione del titolare del Caseificio Taddei di Fornovo San Giovanni e del titolare dell’Azienda vitivinicola Eligio Magri di Torre de’ Roveri.

Il ricavato della serata sarà devoluto per il progetto Leo Therapy: verrà organizzata una giornata di clown therapy e pet therapy presso la pediatria dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. «Siamo un gruppo di giovani dai 20 ai 30 anni – afferma la presidente del Leo Bergamo Host, dottoressa Selogni – e ci troviamo periodicamente per proporre, organizzare, progettare e realizzare attività ed eventi al fine di raccogliere fondi da destinare in beneficenza. Ad esempio, nel 2014 abbiamo aiutato l’Associazione Ceralacca di Campagnola e L’Associazione Down Bergamo; nel 2013 abbiamo partecipato al bando con il Comune di Bergamo dal titolo “Un ruggito per lo sport” per l’acquisto di attrezzature sportive per disabili; nel 2012 abbiamo acquistato tende per i terremotati dell’Emilia e forni da inviare in Burkina Faso».

Oltre alla azione benefica, la serata ha permesso l’assaggio della abilità in cucina dello chef Nicola Locatelli che ha preparato tra l’altro un superbo risotto mantecato con zucca e Blutunt, il formaggio erborinato del caseificio Taddei di Fornovo San Giovanni. Ottimo anche l’abbinamento dei vari piatti ai vini dell’azienda Eligio Magri di Torre de’ Roveri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA