Concorso Prosecco
Vince Roberto Vitali

Il giornalista bergamasco Roberto Vitali si è aggiudicato uno dei premi giornalistici “Primavera del Prosecco Superiore” indetto da Alta Marca e dal Consorzio Prosecco Docg.

Il giornalista bergamasco Roberto Vitali si è aggiudicato uno dei premi giornalistici “Primavera del Prosecco Superiore” indetto da Alta Marca e dal Consorzio Prosecco Docg. Il premio (week-end nel Trevigiano e bottiglie di Prosecco) è stato assegnato a Vitali per una serie di articoli sulla “Strada del Prosecco Superiore Docg”, tra cui due pubblicati sulla Pagina del Turismo de L’Eco di Bergamo il 12 maggio 2014 e sul sito dello stesso giornale, sezione Enogastronomia, il 13 maggio.

L’aula magna dell’Università di Agraria, a Conegliano (Tv), ha ospitato la cerimonia conclusiva della 19.a edizione della Primavera del Prosecco Superiore, la rassegna che da anni unisce 15 mostre del vino sparse sulle colline trevigiane in un unico percorso enoturistico lungo quattro mesi.

Anche quest’anno sono stati oltre 300 mila i visitatori che hanno approfittato delle decine di eventi messi in campo dal comitato organizzatore e dai partner culturali, sportivi e del mondo della ristorazione, per conoscere da vicino l’area storica di produzione del Prosecco Superiore: il Conegliano-Valdobbiadene Docg, vino-bandiera dell’enologia italiana nel mondo.

Roberto Vitali, che nella sua lunga attività giornalistica ha meritato diversi premi nel settore del turismo e dell’enogastronomia, è stato anche fondatore e direttore prima di “Bergamo a Tavola” e poi di “Lombardia a Tavola”, sino al 2002.

© RIPRODUZIONE RISERVATA