Dal ristorante a casa vostra
Foodracers sbarca a Bergamo

Da mercoledì inizia un servizio di consegne a domicilio di pranzi e cene di numerosi ristoranti cittadini. Ecco come funziona.

Si chiama Foodracers ed un servizio di consegna a domicilio di pranzi e cene. Debutta mercoledì 8 febbraio a Bergamo, offrendo le proposte di una serie di locali parecchio conosciuti in città: Mexicali, Asian Mix Bergamo, Ristorante Amare «amore per il mare», Ristorante Okai, Universo Vegano Bergamo, Yoguito Bergamo, Guru Ristorante Indiano, Biif Grill & Pizza, Da Nasti Pizzeria Capri, Spizziculiu Specialità Siciliane, GoodFood Veg, Il Cedro Ristorante Libanese, Toastamore Bergamo, Grom, Roadhouse Restaurant, Trattoria Caprese Bergamo, solo per citarne alcuni.

Il costo della consegna parte da 3,9 euro, e nei commenti sul post Facebook che annuncia il via al servizio (presente in diverse città (Bergamo è la numero 19) si spiega anche che «i racers selezionati sono ragazzi/e bergamaschi che conoscono bene la città e in pochi minuti vi consegneranno quel che volete a casa». Per ora il servizio parte su Bergamo città, basta scaricare l’app e ordinare, e vengono fornite anche delucidazioni sul costo del personale, dopo le polemiche dei mesi scorsi con i fattorini di Foodora a Milano e Torino: «I racers normalmente guadagnano tramite il servizio circa 12 euro all’ora. Non hanno alcun obbligo di giorni nei quali lavorare, nè orari ai quali sottostare. Nessuno viene sfruttato dal nostro servizio. Abbiamo una coda di 1400 richieste» assicurano i promotori di Foodracers

© RIPRODUZIONE RISERVATA