Domenica 24 Novembre 2013

I migliori ristoranti bg

secondo Massobrio

La Guida Critica Golosa

È giunta alla ventiduesima edizione la GuidaCriticaGolosa, ventidue anni sempre in crescita, con una guida (disponibile anche per iPhone e iPad) che rappresenta il più ricco approfondimento sul territorio di Piemonte, Lombardia, Val d’Aosta, Liguria, Costa Azzurra e Piacentino dei migliori ristoranti, provati e recensiti da un gruppo di 40 ispettori guidati da Paolo Massobrio e da Marco Gatti.

Tante le novità di questa edizione, che conta 2190 produttori di cose buone e 1927 tra altri locali e ristoranti, oltre a 1403 cantine e 621 hotel.

I ristoranti e le altre attività della provincia di Bergamo recensiti sulla Guida sono 74, oltre a 56 produttori di cose buone, 45 cantine e 14 hotel.

I ristoranti “Corona 2013” sono: Frosio di Almè; La Collina, Almenno San Salvatore; Antica Osteria dei Camelì, Ambivere; Da Vittorio, Brusaporto; Al Vigneto, Grumello del Monte.

I ristoranti “Radiosi 2013” sono: Arti, Bergamo; M1.lle, Bergamo; Saraceno, Cavernago; Al Castello, Cividate al Piano; Osteria del Conte, Dalmine; Opera Restaurant, Mozzo; Cucina Cereda, Ponte San Pietro; Posta di Frosio, Sant’Omobono Terme; La Conca Verde, Trescore Balneario; San Martino, Treviglio; Corte del Noce, Villa d’Adda.

Sono inoltre segnalati il ristorante Frosio di Almè tra “le migliori tavole dell’anno” e l’hotel-ristorante Settecento di Presezzo tra “i relais di charme e gusto”.

Per informazioni www.clubpapillon.it o www.golosaria.it.

R.V.

© riproduzione riservata