Lions: gara risotti
per beneficenza

Una cena particolare quella del Lions Club Bergamo Host nel nuovissimo laboratorio di cucina allestito da Pentole Agnelli nello show room di Lallio.

Sei soci si sono affrontati nella preparazione di altrettanti risotti per tutti gli intervenuti, una ottantina. «Una serata particolare - ha sottolineato la presidente Paola De Tommasi -, anche perché il ricavato andrà a incrementare i fondi per il nostro service in favore dei lavoratori autonomi over 45costretti dalla crisi a interrompere la propria attività».

Vincitori ex aequo sono stati il risotto alla milanese preparato da Franco Torda e il risotto ai funghi porcini preparato dal vicepresidente Alberto Ciglia. Gli altri soci in gara erano Piero Caprioli, Giovanni Legrenzi, Alessio Salimei, Pierluigi Panseri, tutti seri professionisti che per una sera si sono travestiti da cuochi usando gli stessi utensili che usa la Nazionale Cuochi che con una certa frequenza si allena nello show room di Pentole Agnelli.

I due vincitori ex aequo si sono divisi la batteria di pentole firmate Agnelli. Il resto dei prodotti offerti dagli sponsor della serata sono andati ad arricchire la lotteria che ha permesso di raccogliere ulteriori fondi per il service in atto insieme ad altre associazioni.

Queste le aziende che hanno collaborato: Salera farine da polenta e riso; salumificio Il Botto; Casera Monaci; olio extravergine d’oliva e sott’oli dell’azienda Fratelli Pinna di Sassari; gelati Puntogel; i vini Tenuta dei Mille e Bonaldi.

R. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA