Serata frizzante al M1.lle
Il Prosecco sposa i prosciutti

Serata «frizzante» al ristorante «M1.lle» di viale Papa Giovanni, a Bergamo, all’insegna delle bollicine e della grande tradizione degli affettati italiani.

Il locale del patron, Paolo Stefanetti, ha proposto un appuntamento molto gettonato dagli aficionados che hanno affollato il locale: il tema «Prosecco & Prosciutti», con i prodotti della maison trevigiana Bele Casel (con cui il locale bergamasco prosegue da anni la collaborazione), in abbinamento con una selezione di grande qualità di prosciutti d’Italia, selezionati dall’azienda Maxima.

Era presente il giovane patron di Bele Casel, Luca Ferraro, che ha illustrato i suoi «gioielli» provenienti dai colli asolani: il dry, l’extra dry, l’extra brut millesimato, e Il Colfondo che si sono magnificamente sposati con i salumi della serata. A proposito, l’ospite d’onore è stato un super prosciutto di un Parma da 22 chili, dalle grandi suggestioni e stagionato per 36 mesi a Langhirano. Con lui altre delizie super selezionate come coppa, pancetta, salami e lardo.

Non sono mancati i momenti artistici e musicali: il pittore Lazzaro Fornoni ha dipinto un quadro in onore di Bele Casel, mentre la serata è stata accompagnata dalle musiche intriganti della band Living Eemeralds.

© RIPRODUZIONE RISERVATA