Voglia di Spagna in Porta Nuova
A breve apre «100 Montaditos»

Una catena specializzata in panini e cibo iberico che ha fatto grande successo in Europa.

Sapete cosa è un «montadito»? No, allora non siete stati in Spagna. È un elemento tipico della cultura e gastronomia iberica: un panino fatto con pane croccante e prodotti tipici come «jamon serrano» e «tortilla». Specialità che hanno fatto grande successo in Spagna e anche in diverse città italiane, e a breve anche a Bergamo. Per la precisione, a Porta Nuova, dove si sta lavorando all’allestimento di un punto vendita della catena iberica «100 Montaditos».

La storia di questa catena ha inizio nell’anno 2000, su una piccola spiaggia di Islantilla, Huelva, con un’idea « fatta di ingredienti di alta qualità e grande varietà. Il tutto condito con una maniera divertente di prendere gli ordini. Una combinazione che si è rivelata essere un vero e proprio successo. Il pubblico ha subito gradito l’idea e il livello di accettazione non ha mai smesso di essere molto alto, tanto che «100 Montaditos» ha oggi al suo attivo oltre 300 ristoranti in Spagna e più di 50 al di fuori dei confini iberici, in paesi quali Italia, Portogallo, Belgio, Stati Uniti, Messico, Colombia, Cile e Guatemala.

E il punto di forza è il pane: « Si tratta di un pane unico, la cui ricetta è stata brevettata. Viene infornato quando il cliente fa l’ordine, così da essere servito sempre caldo e croccante» si legge sul sito internet. E a breve si potrà provare anche in Porta Nuova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA