La Fiat celebra
l'unità d'Italia

La Fiat ha consegnato un primo lotto di 10 mezzi del parco vetture ufficiali che caratterizzeranno le celebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Complessivamente la fornitura sarà di cinquanta veicoli, di cui 40 automobili e 10 minibus.

A Torino la Fiat ha consegnato un primo lotto di 10 mezzi del parco vetture ufficiali che caratterizzeranno le celebrazioni promosse in occasione dei 150 anni dell'unità d'Italia. Complessivamente la fornitura sarà di cinquanta veicoli, di cui 40 automobili (Fiat 500, Fiat Punto Evo e Lancia Delta) e 10 minibus (Fiat Ducato) che saranno caratterizzati con la grafica di «Esperienza Italia», il grande calendario di eventi che Torino e il Piemonte hanno organizzato per festeggiare il 150°.

Oltre che con la fornitura di veicoli, Fiat sarà presente alle celebrazioni con varie iniziative di marketing e di prodotto in cui saranno coinvolti non solo i giornalisti specializzati di tutto il mondo ma anche tutti i concessionari italiani e stranieri che distribuiranno materiali realizzati dal Comitato Italia 150. Uno degli aspetti più evidenti della sponsorizzazione sarà il logo di Italia 150 (è rotondo con sfondo nero e all'interno ha la scritta 150 in bianco con sotto una piccola bandiera italiana) che sarà applicato sul montante dei veicoli con il marchio Fiat che saranno prodotti per il mercato italiano tra il mese di giugno e la fine di quest'anno. Il logo «Esperienza Italia» sarà invece applicato su tutta la comunicazione stampa dei marchi di Fiat SpA e sui siti internet di quest'ultimi ci saranno banner che invitano alla partecipazione alle iniziative legate ad Esperienza Italia.

In occasione dei festeggiamenti per il 150° dell'Unità d'Italia, lo scorso 13 febbraio è stato aperto per la prima volta al pubblico il Centro Storico Fiat in via Chiabrera, a Torino. Sarà possibile visitarlo la domenica, il lunedì e il martedì fino al prossimo 27 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA