Peugeot 508 RXH
Tecnologia ibrida

Tecnologia ibrida diesel e eleganza si sposano per offrire una visione originale dell'universo «all road» e un piacere di guida migliorato: ecco cos'è la nuova Peugeot 508 RXH. La vettura reinterpreta e innova l'alto di gamma della casa del Leone.

Tecnologia ibrida diesel e eleganza si sposano per offrire una visione originale dell'universo «all road» e un piacere di guida migliorato: ecco cos'è la nuova Peugeot 508 RXH. La vettura reinterpreta e innova, con una una visione moderna, l'alto di gamma della casa del Leone.

Lo stile della 508 RXH e la sua nuova motorizzazione HYbrid4 le conferiscono prestazioni che permettono di associare comfort e piacere di guida in modo totalmente innovativo nel segmento. Dopo il lancio delle 508 berlina e Station wagon nella primavera del 2011, questa versione rappresenta un ulteriore progresso di tutto il marchio Peugeot e rafforza il suo primato tecnologico e ambientale.

L'aspetto e il design specifico della vettura la collocano immediatamente nell'universo all-road, per tutte le strade. Ritoccata nelle misure e ulteriormente raffinata, la 508 RXH è caratterizzata anche da una singolare «firma» visiva, con i proiettori a Led visibili di giorno e di notte, che suggeriscono l'idea di tre elementi verticali a entrambi i lati della calandra flottante, dai tratti ancora più decisi. Per evidenziare ulteriormente il suo carattere esclusivo, gli interni della 508 RXH hanno colori specifici e materiali nobili, come le finiture ramate o la selleria in pelle Alcantara.

Il livello di allestimenti specifici è unico, in linea con il segmento e il salto tecnologico della vettura. Pertanto è ricco l'equipaggiamento di serie: accensione senza chiave, head up display, cerchi da 18", tetto panoramico in vetro, vetri laterali stratificati acustici e fumé, radionavigazione Wip Nav Plus, ecc. Peugeot ne è fiera: il 2.0 l Hdi Fap HYbrid4 è la prima motorizzazione ibrida diesel al mondo e ciò rende la 508 RXH una vettura in piena evoluzione tecnica.

Con una potenza massima di 147 kW (200 cv), 4 ruote motrici e una coppia massima di 450 Nm, la 508 RXH è progettata per far fronte a tutti gli utilizzi, in tutte le condizioni. Tra l'altro, apre nuove prospettive nel segmento, proponendo una modalità al 100% elettrica, ideale per circolare in città e per ridurre i consumi nel ciclo misto a meno di 4,2 litri/100 km, pari ad emissioni inferiori a 109 g/km CO2.

In attesa del lancio della 3008 HYbrid4, che avverrà tra qualche settimana, il marchio Peugeot porta avanti la sua strategia innovativa, che associa nuovo piacere di guida a un risultato eclatante dal punto di vista ambientale. Nel dettaglio, la 508 RXH sarà svelata in prima mondiale al Salone Internazionale di Francoforte di settembre 2011 e sarà commercializzata nel corso del 2012.

Presente in 160 Paesi con 10.000 punti di contatto, Peugeot nel 2010, l'anno del suo bicentenario, ha confermato la sua posizione di primo marchio automobilistico francese nel mondo, conquistando il 9° posto nella classifica mondiale dei marchi automobilistici e vendendo 2.142.000 vetture.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA