Aston Martin
sbarca a Verona

Aston Martin dà ufficialmente il benvenuto alla città di Verona all'interno del proprio network globale, inaugurando il primo showroom nella città scaligera in partnership con il gruppo Benati, uno dei 20 top vendite d'Italia nel segmento del lusso.

Aston Martin dà ufficialmente il benvenuto alla città di Verona all'interno del proprio network globale, inaugurando il primo showroom nella città scaligera in partnership con il gruppo Benati, uno dei 20 top vendite d'Italia nel segmento del lusso e in attività nel mondo dei motori dal 1957 con una importante ramificazione nel settore automobilistico dal 1995, grazie anche al blasone Land Rover e Jaguar.

Stefano Benati, amministratore del Gruppo, lancia la sfida alla crisi puntando sulla professionalità e un forte consolidamento nel territorio, anche come service. Amministratore e titolare di Aston Martin Verona, Stefano si è detto entusiasta di annoverare questo ulteriore brand inglese del lusso a quelli da lui già rappresentati.

«Aston Martin costituisce l'eccellenza dell'automobilismo ed è un piacere e un orgoglio per noi introdurre ulteriori proposte di alto target per i nostri clienti». Da parte sua Jeffrey L. Scott, direttore generale di Aston Martin Lagonda Europa intervenuto all'inaugurazione, ha dichiarato: «Verona e la sua regione, con le aree confinanti della Franciacorta e del Lago di Garda, costituiscono un'area economica molto forte e quindi importante».

«L'introduzione della città di Giulietta e Romeo tra le sedi dei concessionari europei (77 gli showroom sparsi nel Vecchio continente, Gran Bretagna esclusa) fortifica la nostra presenza in Italia, aiutandoci ad incrementare la nostra quota di mercato. Siamo felici di avere annoverato il gruppo Benati tra gli ambasciatori del nostro brand».

Aston Martin Verona rappresenta il più grande centro Aston Martin in Italia. Oltre 400 mq di esposizione in un edificio di nuova concezione dedicato in esclusiva al brand e che ruota attorno ad un prestigioso open space che incorpora ricevimento dei clienti e uffici di vendita. Attraverso ampie vetrate lo showroom crea un'atmosfera luminosa completando la bellezza dell'intera area espositiva. Elementi chiave dell'identità Aston Martin aziendali appaiono in tutto l'edificio in cui i clienti vengono accolti in un' ampia area con una varietà di modelli mozzafiato, come la quattro porte Rapide, la V12 Vantage, V8 Vantage S, e la Cygnet, la city-car di Aston Martin che è in vendita da un anno con listini che partono dai 39.000 euro.

Una due porte elegantissima, dagli interni esclusivi e con un motore da 1,2 litri risparmioso. Aston Martin è presente in Italia da quasi ven'tanni. Il numero elevato delle autovetture sul mercato dimostra che la nascita del nuovo concessionario a Verona costituirà una nuova proposta in grado di soddisfare e servire sia i nuovi clienti che i clienti già esistenti.

Nella nuova sede di via Torricelli 24/A è attivo, naturalmente, anche un servizio di assistenza completo, contenente tre postazioni di lavoro in esclusiva per il marchio Aston Martin, con personale altamente qualificato in loco. La nuova sede veronese rappresenta una parte fondamentale dei piani di Aston Martin di espansione in Italia. Un progetto di sviluppo che prevede l'apertura di tre ulteriori centri nel 2012 (Roma, Bari e Udine), portando il numero di concessionari a un totale di sei.

Compreso Aston Martin Verona, il marchio britannico delle auto sportive di lusso opera oggi in 47 concessionarie in 19 Paesi in tutta l'Europa continentale. Il concessionario Aston Martin Verona si trova in via Evangelista Torricelli 42/A a soli 2 km dal casello autostradale di Verona Sud, a pochi minuti dal centro della città.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA