Gamma Ford Focus
Arriva l'Individual

La gamma della nuova Focus si arricchisce di una nuova versione, la Individual, disponibile sia in versione 5 porte che station wagon. Il nuovo modello punta tutto su prestazioni e stile grazie a un nuovo abbinamento di motori performanti e a un completo kit estetico che ne sottolinea il carattere più sportivo rispetto alle altre proposte della gamma.

Nel dettaglio, la Focus Individual è disponibile sia con un brillante motore EcoBoost 1.6 a benzina da ben 180 cavalli con Start&Stop di serie e cambio a 6 rapporti, sia in versione diesel TDCi, con un propulsore 2.0 da 163 cavalli. Quest'ultima motorizzazione è disponibile con la trasmissione manuale a 6 rapporti ma anche in abbinamento al cambio automatico Powershift, anch'esso a 6 velocità.

All'esterno la Focus Individual comunica immediatamente la propria vocazione di punta grazie a un rinnovato kit estetico che comprende le minigonne laterali, un paraurti posteriore sportivo in tinta e lo spoiler posteriore che prolunga il profilo del tetto. Le pinze freno verniciate ne completano il look dinamico e mostrano immediatamente a chi la osserva che si trova di fronte a una Focus decisamente unica.

Chi desidera personalizzare ulteriormente la propria Focus Individual può dotarla anche di esclusivi cerchi in lega da 18". Nello stesso tempo gli interni, disponibili nei colori Black e Cognac, si arricchiscono di ulteriori tocchi di eleganza e rifiniture premium con sedili in pelle Windsor, pannelli delle porte e braccioli in pelle con logo Individual, nonché della regolazione elettrica a 4 vie del sedile guidatore e di sedili anteriori riscaldabili. Anche con la nuova versione Individual sono disponibili tutte le tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida che hanno valso alla Focus ben quattro riconoscimenti Euro Ncap Advanced Awards.

Il prezzo di listino della Focus Individual è di 26.500 euro chiavi in mano per la versione 5 porte sia con il motore 1.6 EcoBoost da 180 Cv che per il 2.0 TDCi da 163 cv.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA