Golf, nuove versioni
Sono «Tech&Sound»

Due nuove versioni per la «evergreen» Volkswagen Golf che fa debuttare sul mercato le varianti Tech&Sound 1.2 Tsi 85 cv benzina turbo e la Tech&Sound 1.6 Tdi 90 cvC turbodiesel. L'equipaggiamento di serie è molto competitivo.

Due nuove versioni per la «evergreen» Volkswagen Golf che fa debuttare sul mercato le varianti Tech&Sound 1.2 Tsi 85 cv benzina turbo e la Tech&Sound 1.6 Tdi 90 cvC turbodiesel. Come per le proposte della Polo, le dotazioni della proposta Tech&Sound si caratterizzano per un equipaggiamento di serie molto competitivo e variegato abbinato a prezzi promozionali: 16.950 euro per la 1.2 Tsi e 18.950 euro per la 1.6 Tdi.

L'allestimento Tech&Sound si basa su quello Trendline che già comprende, tra l'altro, 7 airbag, il differenziale elettronico autobloccante XDS, il sistema di frenata anti collisione multipla, start/stop, Fatigue Detection per il monitoraggio della stanchezza del guidatore, climatizzatore manuale, sedile guida regolabile in altezza e volante regolabile in altezza e profondità.

In particolare le dotazioni Tech&Sound includono il sistema Radio Composition Media (con display touchscreen a colori da 5,8'', 8 altoparlanti, lettore SD card, ingresso AUX-IN e USB, lettore CD e predisposizione telefono per cellulari Bluetooth) oltre al display plus nella strumentazione, al volante multifunzione rivestito in pelle, al bracciolo anteriore centrale, ai fari fendinebbia e al Park Pilot (sensori di parcheggio anteriori e posteriori). Gli optional disponibili sono 5 porte, ruota di scorta minispare, pacchetto fumatori e le tinte Pure White e Nero.

Le nuove Golf Tech&Sound, riconoscibili per lo specifico sticker sul montante centrale, sono offerte con due motori, inediti per la gamma, che le rendono guidabili anche dai neopatentati. Si tratta del benzina 1.2 TSI 85 CV, sovralimentato e con iniezione diretta del carburante, che dispone di 160 Nm di coppia e consuma 4,9 l/ 100 km nel ciclo combinato (113 g/km di CO2), consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e di raggiungere i 179 km/h. La Tech&Sound 1.6 TDI 90 CV, con motore Turbodiesel a iniezione diretta common rail e 230 Nm di coppia, consuma 3,8 l/100 km nel ciclo combinato (98 g/km di CO2). Passa da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi e raggiunge i 185 chilometri orari.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA