Arriva la nuova Mini Cabrio: si può già prenotare

Arriva la nuova Mini Cabrio. Poche modifiche sostanziali ma con un accessorio che presto diventerà «cult»: è l’open-timer, un piccolo misuratore montato vicino al contagiri per contare i chilometri percorsi a capotte aperta, iniziando a contare quando questa viene abbassata completamente e si accende il motore.

Per il resto, il restyling della Mini propone due motorizzazioni aggiornate: un 1.6 da 120 cv per la versione Cooper, e un 1.6 da 175 cv con turbocompressore Twin Scroll a iniezione diretta per la Cooper S. L’anteprima mondiale sarà nel gennaio 2009 al Salone di Detroit, e nel marzo 2009 l’auto sarà dai concessionari. Fin da ora, però, si può ordinare i nuovi modelli al prezzo di 22.500 (versione Cooper) o 26.500 euro (versione Cooper S).
Tra le novità del nuovo modello, c’è anche un «dimagrimento»: 10 chili in meno. Per quanto riguarda la capotte, in 15 secondi scende e sparisce: è realizzata in tessuto con la funzione «tetto scorrevole» integrata. Quando la capotte è abbassata, il volume del bagagliaio misura 125 litri, cinque litri in più di prima, grazie al sistema di carico Easy Load che amplia l’apertura del bagagliaio ma anche grazie allo schienale del divanetto posteriore ribaltabile e chiudibile separatamente. A schienale e divanetto completamente ribaltati, la nuova Mini arriva 660 litri di carico.
Tra gli optional della Nuova Mini c’è anche un climatizzatore con modalità specifica per la guida con la capotte aperta e permette di mantenere la temperatura desiderata invariata anche col vento in auto.

(29/11/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA