Al Salone di Ginevra
la Toyota Yaris sportiva

Il prossimo Salone di Ginevra (9-17 marzo 2017) vedrà l’esordio di una nuova variante ad elevate prestazioni della Toyota Yaris.

Il costruttore giapponese ha diffuso le prime immagini e ha annunciato che la nuova vettura sarà esposta in Svizzera accanto al modello WRC che debutterà al Rally di Monte Carlo il 19 gennaio. La Yaris più performante mai prodotta per la strada incarna a pieno la svolta dinamica che Toyota ha deciso di imprimere alla nuova gamma della sua city car di maggiore successo internazionale.

Basata sul modello 3 porte ed equipaggiata con un potente motore da oltre 210 cavalli, la nuova Yaris si presenta come il trait d’union tra la WRC e la gamma tradizionale che abbiamo conosciuto sino ad ora. Quest’ultima beneficerà di un facelift simile che riguarderà il design del frontale, un nuovo disegno del posteriore e un look complessivo più moderno.

Oltre agli interventi estetici sugli esterni, la nuova generazione di Yaris sarà oggetto di una serie di affinamenti tecnici tesi a migliorarne comfort e maneggevolezza. Dunque Toyota intende proporre sul mercato una gamma dal look rinnovato, compresa la versione ibrida, prodotto unico nel segmento B e capace di raggiungere un mix di vendita in Italia superiore al 50 per cento. Una Yaris su due circola sulle nostre strade con questo tipo di motorizzazione. Per tutti i dettagli non resta che attendere il Salone di Ginevra dove Toyota svelerà le sue proposte per il 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA