Arriva anche in Italia il Proace Van di Toyota

Arriva anche in Italia
il Proace Van di Toyota

Dopo la presentazione avvenuta in anteprima al Birmingham Commercial Vehicle Show dello scorso aprile, il nuovo Proace Van di Toyota viene ufficialmente lanciato in Italia.

Il nuovo Proace è disponibile in tre configurazioni: Compact (L0), Medium (L1) e Long (L2). La versione Compact unisce le dimensioni ridotte, caratteristiche dei CDV alle volumetrie e portate utili, tipiche degli MDV. Questa versione è lunga 4,6 m, con un raggio di sterzata di soli 11,3 m e con un volume di carico di 4,6m3, che diventano 5,1m3 grazie allo Smart Cargo, con una portata utile di circa 1.025kg, disponibile sia in abbinamento al 1.6D da 95Cv che al 115Cv.

La versione Medium è lunga 4,9 m, con un passo di 3,2 m (e un volume di carico di 5,3m3 con Smart Cargo), una portata di circa 1.050 kg con il motore da 115 Cv, che diventano circa 1.400 kg nella motorizzazione 2.0D da 122Cv. La lunghezza del vano di carico è di 2,5m che arriva a 3,6m con lo Smart Cargo.

La versione Long detiene lo stesso passo della Medium ma con uno sbalzo posteriore più lungo. E’ lunga 5,3 m con un volume di carico di 6,1 m3 (6,6m3 con Smart Cargo), una portata di circa 1.400 kg, abbinata al 2.0D da 122Cv, un vano di carico lungo 2,8m che arriva a 4,0 m con lo Smart Cargo. Tutte le configurazioni hanno una larghezza con gli specchietti aperti di 2,2 metri e possono ospitare comodamente 3 persone. La porta laterale destra, che nelle versioni Medium e Long è larga abbastanza da permettere di caricare 1 euro pallet, è invece standard su tutte le versioni. È possibile scegliere anche la doppia porta laterale.

Su tutte le configurazioni sono disponibili due allestimenti: Proace e Comfort. L’allestimento Proace dispone di: airbag lato conducente e passeggero, ABS – BA – VSC – HAC, cerchi in acciaio da 16”, ruota di scorta, chiusura centralizzata con doppia chiave manuale, retrovisori manuali, paraurti anteriore e posteriore neri, predisposizione per gancio di traino, alzacristalli elettrici, volante regolabile in altezza e profondità, cruise Control e limitatore di velocità, predisposizione per radio, presa 12V nel cruscotto, paratia lamierata, computer di bordo, sedile conducente con bracciol, sedile passeggero a due posti; porta laterale scorrevole lato destro, porte posteriori lamierate con apertura a 180°.

L’allestimento Comfort aggiunge: radio con Bluetooth ed Usb, climatizzatore manuale, retrovisori elettrici e riscaldabili, fendinebbia, paratia con oblò vetrato, computer di bordo LCD con testo, sedili in tessuto grigio e vinile, sedile guidatore regolabile in altezza e con supporto lombare, Smart cargo, paratia vetrata e retrovisore interno, porte posteriori a pannello con apertura 235° (solo Long), parabrezza con isolamento acustico e plafoniera con due luci direzionali.

Per quanto riguarda i colori, il nuovo Proace è disponibile nel classico colore bianco solido di serie o in altri sei colori esterni: Black, Red, Blue, Dark Grey Met, Silver Met e il nuovissimo “Brown Met”. Il listino prezzi parte da 20.914 euro (iva esclusa) della configurazione Compact con Utility Pack con motore 1.6D 95 Cv e arriva ai 25.246 euro (iva esclusa) della configurazione Long con motore 2.0D 122 Cv. Garanzia di 5 anni/200.000 chilometri.

D. V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA