Audi A6 e A7 Sportback sempre più esclusive

Audi A6 e A7 Sportback
sempre più esclusive

Audi migliora ancora la gamma dei suoi modelli più esclusivi: A6 e A7 Sportback. Sia le versioni berlina che Avant sfoggiano ora esterni più accattivanti e sono state ulteriormente affinate negli interni e dotate di nuovi equipaggiamenti.

Per A6 Allroad Quattro è ora disponibile un ricco pacchetto di equipaggiamento. Le consegne inizieranno in estate e tutte le nuove versioni puntano su nuove soluzioni nel design e nella tecnologia. Esternamente, le modifiche apportate al frontale enfatizzano l’andamento orizzontale delle linee: su Audi A6 e Audi A6 Avant le prese d’aria della nuova griglia anteriore sono incorniciate da profili più spessi mentre listelli in nero lucido sottolineano in senso orizzontale le prese d’aria laterali.

Gli interni

Gli interni

Anche le longarine sottoporta e il paraurti posteriore hanno una forma più squadrata. Con il pacchetto esterni S line, disponibile a richiesta, i modelli A6 vengono, poi, dotati di una nuova griglia del radiatore, il cui corpo viene verniciato in nero opaco. Le lamelle sono invece cromate lucide. Le inedite verniciature Rosso Matador e Verde Gotland, disponibile anche per le versioni S, aggiungono una nota distintiva alla gamma delle tinte. Il colore carrozzeria Marrone Giava, fino a oggi riservato esclusivamente ad Audi A6 allroad, è ora disponibile per l’intera gamma. Per le versioni Berlina e Avant è possibile scegliere due nuovi design di cerchi, che diventano tre per A7 Sportback.

Le luci a Led rappresentano una novità per gli interni e per il bagagliaio. A richiesta sono disponibili anche nuovi inserti: alluminio Ellipse argento e legno betulla grigio agata naturale. Questi ultimi sono disponibili anche per Audi S6 e Audi S7 Sportback. Per A6 Allroad gli inserti vengono proposti anche in alluminio Ellipse bronzo.

A richiesta, tutti i modelli A6 e A7 Sportback offrono ora funzioni aggiuntive di connettività e intrattenimento. L’Audi smartphone interface visualizza gli speciali ambienti Apple Car Play e Android Auto sul display MMI. Una novità per A6 e A7 è rappresentata anche dalla funzione di ricarica dell’Audi phone box, grazie alla quale i telefoni cellulari compatibili possono essere ricaricati per induzione secondo lo standard Qi. Per i passeggeri posteriori sono disponibili due Audi tablet collegati in rete con la vettura, che possono essere utilizzati anche al di fuori dell’auto. Tutte queste nuove funzionalità sono disponibili anche per le versioni S.

Su A6 Allroad Quttro Audi ha voluto enfatizzare l’estetica finalizzata a valorizzare ed elevare all’ennesima potenza il carattere off-road della vettura. Il ricco pacchetto Advanced è disponibile a richiesta per tutte le motorizzazioni. Per gli esterni il pacchetto prevede il nuovo colore carrozzeria marrone Soho e la nuova tonalità grigio opaco utilizzata per gli elementi estetici applicati. Il look grintoso è completato da cerchi da 20 pollici e trazione integrale permanente Quattro con differenziale sportivo.

Il pacchetto comprende sedili sportivi rivestiti in pregiata pelle Valcona in Marrone Santos con nuove cuciture a contrasto color argento che si sposano perfettamente con gli inserti in alluminio Ellipse argento o Betulla in grigio agata naturale. I tappetini sono in velluto.

D. V.


© RIPRODUZIONE RISERVATA