Bmw Kids Tour
arriva ad Arcene

Bmw Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie, giunto alla quarta edizione, arriva per il weekend ad Arcene, sabato e domenica 7 e 8 giugno.

Bmw Kids Tour, il roadshow itinerante che coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie, giunto alla quarta edizione, arriva per il weekend ad Arcene, sabato e domenica 7 e 8 giugno.

La manifestazione abbina la passione per le quattro ruote alla cultura della sicurezza stradale, sensibilizzando adulti e bambini al rispetto delle regole della strada con l’ausilio di esperti. I bambini partecipanti riceveranno la Patente Bmw Junior apprendendo i principi della sicurezza stradale attraverso attività ludico-formative.

Nel dettaglio Bmw Kids Toure fa tappa nella concessionaria Bmw Rivoltella ad Arcene in Via del Gaggiolo n.1 con i seguenti orari: sabato dalle 15 alle 18,30 e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.00. L’iniziativa è organizzata per il quarto anno consecutivo e coinvolge i bambini di età compresa tra i 2 e i 14 anni e le loro famiglie presso le concessionarie BMW di tutta Italia con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccini sulla sicurezza stradale. Lo scorso anno sono stati oltre 5.800 i “piccoli driver”i che hanno preso parte a Bmw Kids Tour, accompagnati da 3.800 adulti. Dalla prima edizione del 2011 sono già state consegnate oltre 13.200 Patenti Bm Junior ai piccoli partecipanti.

La manifestazione itinerante è stata premiata lo scorso 7 aprile a Milano con il “Premio AMOER-Missione Mobilità”, giunto alla seconda edizione e nato con l’obiettivo di valorizzare le iniziative e le attività di cittadini, operatori economici, associazioni e istituzioni a beneficio di una mobilità a motore equa e responsabile. L’edizione 2014 può contare, sin dal via, su 20 concessionarie che, a turno, avranno il compito di organizzare attività ludico-formative e d’intrattenimento per bambini e adulti nel periodo che va da maggio a novembre 2014 per un totale di circa 40 giornate di eventi all’insegna della sicurezza stradale.

Ogni Concessionaria realizzerà un percorso ludico-educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso le quali i bambini potranno svolgere attività pratiche che permetteranno loro di conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale. Nella stazione n.1 si imparano le principali norme della circolazione stradale e come affrontare il percorso di guida a ostacoli con Bmw Baby Racers e Bmw Junior Bike. Il secondo contesto è dedicato alla realizzazione di un’auto e qui la creatività e la fantasia sono elementi essenziali. I piccoli proveranno a imitare i professionisti disegnando la propria vettura BMW.

Gli adulti aiuteranno i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco delle attività loro dedicate e, contestualmente, potranno approfondire tutti i vantaggi delle avanzatissime tecnologie a supporto della sicurezza attiva e passiva presenti nelle automobili del marchiio bavarese.BMW. Anche quest’anno l’esperto di prodotto sarà a disposizione per aiutare a scoprire le ultime novità della gamma e, nel corso del weekend, presenterà in anteprima la nuova Bmw Serie 2 Active Tourer. Al termine del percorso formativo, i piccoli riceveranno la Patente Bmw Junior. Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco o partecipare alle attività loro dedicate.

Daniele Vaninetti

© RIPRODUZIONE RISERVATA