Captur Iconic ed Excite
Crossover Renault: novità

Un’edizione speciale - Iconic - e un nuovo livello di equipaggiamento - Excite - aggiornano la linea di Renault Captur, uno dei principali protagonisti del segmento dei crossover compatti.

Il piccolo crossover della casa della Losanga deve gran parte del suo successo a tre fattori: il design, riconoscibile dalle linee fluide ed equilibrate, tipiche dei nuovi codici visuali dell’identità di marca Renault, le numerose possibilità di personalizzazione interna ed esterna e la tecnologia. Oggi ben oltre il 50% di Captur immatricolati è rappresentato dalle proposte top di gamma, Intens e Project Runway, che si distinguono per un’offerta completa in termini di tecnologia e possibilità di personalizzazione.

Forte del consenso che il pubblico ha dimostrato per le versioni più ricche, oggi Renault valorizza ulteriormente la gamma Captur con due novità, la serie limitata Captur Iconic ed il nuovo livello di equipaggiamento Excite. Entrambe si posizionano all’apice del prodotto anche se interpretano in maniera differente lo stile e l’attenzione per il dettaglio.

In particolare, la nuova serie limitata Iconic, con le calde nuances autunnali, si rivolge ad un pubblico al passo con le ultime tendenze, cioè alla ricerca di un’auto che sappia distinguersi puntando il suo appeal anche sulla tecnologia. La nuova tinta che contraddistingue la nuova serie limitata, sia all’interno che all’esterno fa il paio con i sedili riscaldabili in pelle e Alcantara e con i numerosi dettagli che si ritrovano sapientemente nell’abitacolo, in particolare sui profili degli aeratori, della base del cambio, del tablet multimediale R-Link Evolution e degli altoparlanti.

L’equipaggiamento prevede anche la plancia e i pannelli portiere bi-colore, il bracciolo centrale, il cassetto Easy Life, il nuovo volante in pelle ed i privacy glass. Anche il design esterno richiama questa scelta di colore con gli inediti cerchi in lega diamantati da 17. Ma Renault Captur Iconic, sul versante tecnologico, offre - sempre di serie - l’R-Link Evolution con cartografia Europa, il tablet di bordo integrato e sempre connesso, il Parking Camera con sensori di parcheggio posteriori e l’Easy Access System II per l’apertura dell’auto e il suo avviamento.

Il nuovo livello di equipaggiamento Excite punta tutto su una brillante tinta carrozzeria Rosso Passion che, abbinata al tetto Bianco Avorio Perlato, dà vita all’inedita combinazione Be-Style “Mosca”. Anche all’interno il look si conferma dinamico e grintoso grazie ai sedili in pelle riscaldabili e ai dettagli degli interni Color Red. Completano l’atmosfera e le rifiniture di questo livello di equipaggiamento il volante in pelle, il cassetto Easy Life Red ed i privacy glass.

Sia Captur Iconic che Captur Excite sono disponibili esclusivamente nelle motorizzazioni diesel bestseller sul modello: il dCi 90cv S&S, con cambio manuale o cambio automatico EDC a doppia frizione e il dCi 110cv S&S con cambio manuale. I prezzi chiavi in mano partono da 22.600 euro per la versione Diesel 1.5 dCi 90cv S&S per entrambe le novità.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA