Citroen C3 presenta
la nuova gamma

Forte del successo riscontrato nell’affollatissimo segmento B del mercato italiano, Citroën C3 si rinnova nel segno delle tecnologia e della competitivà. Nasce una nuova gamma, articolata su tre livelli d’allestimento: Live Edition, Feel Edition ed Exclusive.

Le nuove versioni si distinguono da quelle precedenti per un maggiore contenuto tecnologico ad un prezzo ancora più concorrenziale: le versioni benzina sono proposte con una riduzione di 700 euro sul listino mentre per le motorizzazioni Diesel la riduzione è pari a 500 euro. L’offerta, inoltre, si arricchisce del nuovo livello di accesso alla gamma, Live Edition, caratterizzato da una dotazione di serie completa di climatizzatore manuale e radio CD MP3 con comandi al volante, ulteriormente impreziosita da inediti elementi di stile come la plancia bianca e il rivestimento interno in tessuto Curitiba Blu Bahia/Mistral.

C3 Feel Edition rappresenta il cuore di gamma del nuovo modello, in grado di esprimere al meglio i valori tecnologici e di stile della vettura per una clientela alla ricerca di una vettura dall’equipaggiamento completo, senza rinunce: fari fendinebbia e fari a Led diurni, Bluetooth e presa Usb, tra gli altri. Questa volta la tonalità della plancia è marrone Tungstene e per i copricerchi da 16’’ la tinta è Airflow.

Il top di gamma di C3 si conferma l’allestimento Exclusive che si evolve proponendo un nuovo rivestimento in tessuto Liberia e arricchendo la propria dotazione di serie con i vetri posteriori oscurati e il parabrezza Zenith che dà più luminosità all’abitacolo. Il Touch Pad da 7’’ contempla ora la funzione Mirror Screen che permette di riprodurre alcuni contenuti del proprio smartphone direttamente sullo schermo della vettura. Climatizzatore automatico e sensori di parcheggio completano l’allestimento.

Per i professionisti viene proposta la versione Business Combi, il cui equipaggiamento si amplia con il Touch Pad 7’’ con funzione Mirror Screen, l’interfaccia Bluetooth con presa Usb e Jack, il climatizzatore automatico con filtro antipolline a carboni attivi, i fari fendinebbia e il regolatore e limitatore di velocità. Per tutte le versioni della nuova gamma C3 sono disponibili l’inedito colore carrozzeria metallizzato Blu Bahia e il nuovo colore carrozzeria pastello Rosso Aden.

Invariata la linea motori. Live Edition è offerta con il PureTech da 68 Cv, con il PureTech 82 e con il BlueHDi 75; per Feel Edition sono disponibili il PureTech 82 (anche con S&S e cambio robotizzato ETG) ed il BlueHDi 75. Cinque i motori per l’allestimento Exclusive: PureTech 82, PureTech 82 S&S ETG, PureTech 110 S&S, BlueHDi 75, BlueHDi 100 S&S. Fin dal lancio, avvenuto nel 2002, Citroën C3 ha ottenuto un successo immediato in Europa con 3.500.000 unità vendute e ha conquistato un posto di rilievo sul mercato italiano.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA