Dacia Sandero si rinnova
con la nuova gamma 2017

Dacia Sandero si rinnova
con la nuova gamma 2017

Oltre il 40% delle vendite Dacia in Italia è rappresentato proprio da Sandero che, insieme a Duster (42,8%), costituisce uno dei due bestseller del marchio. E all’interno della gamma, la proposta Stepway conta per ben il 70% delle vendite di Sandero nel 2016, un anno record per tutto il brand con oltre 52.000 unità vendute, l’11% in più del 2015. In totale le auto Dacia immatricolate nel Belpaese dal 2007 ad oggi sono state 280 mila. Da modello low cost, visto proprio il successo commerciale, questa vettura è divenuta una valida alternativa per un pubblico più largo, non solo per quello dei giovani e delle famiglie.

Sandero e Sandero Stepway 2017 presentano un nuovo frontale associato alla nuova firma luminosa, ai toni neri del paraurti e ai rettangoli cromati della calandra. L’altezza libera da terra aumenta, le protezioni sottoscocca anteriore e posteriore sono in cromo satinato e compaiono le barre da tetto longitudinali. L’interno propone un nuovo ambiente più attento ai dettagli con rifiniture in cromo satinato sul quadro strumenti (profilo centrale del volante, aeratori, contagiri, frontale centrale), sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio. Il logo del marchio è ora valorizzato sul nuovo volante a quattro razze.

Si fa apprezzare l’introduzione della tecnica dei tessuti a maglia 3D, esaltati da impunture dal rilevo più corposo. Gli equipaggiamenti principali di serie comprendono il climatizzatore manuale, il sistema multimediale Media Nav Evolution, il cruise control e il radar parking posteriore. I comandi degli alzacristalli elettrici anteriori e posteriori risultano più comodi all’uso perché inseriti nei pannelli delle porte e non più sulla plancia.

Come detto i prezzi non cambiano: Sandero (allestimenti Ambiance e Laureate) parte dai 7.450 euro della versione con il nuovo motore benzina tre cilindri 1.0 SCe da 75 CV (l’unica novità su questo fronte) mentre Nuova Dacia Sandero Stepway ha un listino d’ingresso di 11.950 euro se si opta per il motore Turbo TCe da 90 CV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA