Dalla Civic alla Jazz
Novità Honda a Parigi

Novità Honda al Salone dell’Automobile di Parigi di cui è cominciato il conto alla rovescia. L’attesa è concentrata sulla nuova versione berlina della bestseller della casa del Sol Levante: la Civic.

Si tratta di un esordio mondiale. La vettura mantiene il design degli interni e esterni della versione di serie e arriverà nelle concessionarie europee a partire da inizio 2017. In attesa della presentazione parigina, Civic resta il modello Honda più venduto su scala mondiale e, per la decima generazione, la Casa nipponica si è impegnata in uno dei programmi di ricerca e sviluppo più completi e ambiziosi mai realizzati prima.

Lo stand parigino di Honda presenterà anche il modello Sedan, sempre della Civic, ma questa volta a quattro porte. Costruita nello stabilimento produttivo di Gebzè, in Turchia, questa versione annuncia miglioramenti estetici significativi sia per gli interni che negli esterni. Anche questa versione sarà disponibile sui mercati dell’Europa continentale da inizio 2017.

Attesa anche per la Jazz Spotlight Edition, evoluzione del concept Keenlight lanciato al Salone di Ginevra a inizio anno. La Spotlight Edition si basa su una serie di caratteristiche di design che mirano ad attrarre una clientela più attenta alla moda. Tra le migliorie apportate ci sono la decorazione in bronzo della griglia anteriore, degli specchietti laterali, del portellone posteriore, del volante e della console centrale, oltre agli adesivi laterali e agli esclusivi cerchi in lega da 15’’. Tutto sarà svelato per la prima volta a Parigi.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA