Fiat 500, arriva
la nuova gamma

Più elegante, raffinata e tecnologica: arriva negli showroom la nuova gamma Fiat 500 che si arricchisce di aggiornamenti importanti, tra cui spiccano le due nuove versioni top di gamma Star e Rockstar destinate a un cliente giovane e sofisticato.

Lanciata nel 1957 e rinnovata nel 2007, l’intramontabile Fiat 500 ha prima «motorizzato» l’Europa e poi rivoluzionato completamente la categoria delle city-car offrendo, per la prima volta, un livello di stile e innovazione tecnologica mai visto prima in questo segmento. E oggi, ancora una volta la nuova 500 compie un passo avanti dimostrando la sua innata vocazione di trendsetter. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti che hanno segnato la fortuna di questa vettura-simbolo del Made in Italy che ancora oggi continua ad affascinare l’Europa: basti pensare che nel 2018 ha registrato il suo miglior progressivo di sempre con quasi 194.000 unità immatricolate (totale Fiat 500 e Abarth 595) e lo scorso marzo si è confermata la vettura più venduta del suo segmento, oltre che la seconda dell’intero trimestre, dietro solo all’altrettanto straordinaria Panda.

Carattere, stile ed esclusività: sono queste le peculiarità di un modello che continua a far parlare di sé e che oggi è ancora più semplice da scegliere. Infatti, partendo dalla 500 Pop - la «porta» di ingresso al mondo 500 - il cliente può subito scegliere tra due anime ben distinte: quella più votata all’eleganza e quella più sportiva. La prima anima è declinata nel raffinato allestimento Lounge, che trova la sua massima espressione nella nuova versione Star mentre l’anima più sportiva si ritrova nella grintosa 500 Sport e nella nuova e ancora più dinamica Rockstar. Ricchissima la dotazione di serie di entrambe le due nuove versioni, tra cui si segnala la radio Uconnect 7” HD LIVE touchscreen - con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM - che rende ogni viaggio un’esperienza unica e coinvolgente. Inoltre, da oggi questo sofisticato sistema d’infotainment è standard anche sulla 500 Lounge e sulla 500 Sport che si presenta con nuove sellerie. Infine, completa la nuova gamma la serie speciale 500 «120° Anniversario», la versione celebrativa che si arricchisce, come standard, dell’impianto premium BeatsAudioTM.

Tutti gli allestimenti della nuova 500 sono disponibili nelle configurazioni berlina e cabrio mentre la gamma motorizzazioni propone i propulsori 1.2 da 69 CV (con cambio automatico Dualogic o cambio manuale), il Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV (entrambi con cambio manuale).

© RIPRODUZIONE RISERVATA