Fiat e Alfa a Parigi
Al Salone la 500 Riva

Gruppo Fca in pole sulla passerella mondiale parigina dal 1° al 16 ottobre. Fiat ritorna nella capitale transalpina con il simbolo della bellezza italiana, nato dall’incontro tra due icone dell’automobilismo e della nautica: la 500 Riva, esposta accanto a un’esemplare di Aquariva Super.

Sullo stand, al gran completo, anche la famiglia Tipo con tre vetture molto diverse per vocazione e carattere ma che condividono la stessa matrice di funzionalità e «value for money». Riflettori puntati sulla station wagon e sul cambio automatico a doppia frizione DCT. Non manca la 500S, la declinazione più dinamica della city car, che si caratterizza per un look aggressivo e una ricca dotazione di serie. Ancora alla ribalta la 124 Spider, con la nuova serie speciale America e disponibile con il nuovo cambio automatico. La trasmissione a doppia frizione, abbinata al propulsore 1.6 Multijet, esordisce in anteprima mondiale sulla 500X accanto alla 500L, sempre più leader del mercato nel proprio segmento. Infine, funzionalità su ogni terreno con la rinnovata Panda 2017 in versione Cross, la vettura ideale per l’off road.

Alfa Romeo si presenta con uno stand che si addice perfettamente a un marchio premium simbolo del Made in Italy. Protagonista la Giulia, la più autentica espressione dello spirito alfista: design distintamente italiano, motori prestazionali, perfetta distribuzione dei pesi, soluzioni tecniche uniche e un miglior rapporto peso/potenza. In anteprima mondiale i visitatori del Salone di Parigi avranno la possibilità di conoscere da vicino la Giulia Veloce, la nuova versione caratterizzata da motorizzazioni, stile e contenuti esclusivi. In particolare, la Giulia Veloce è disponibile in abbinamento a due nuove motorizzazioni: il 2.0 Turbo benzina da 280 CV e il 2.2 diesel da 210 CV, entrambe con cambio automatico a 8 marce e l’inedita trazione integrale Q4. Ordinabile dai primi giorni del Salone parigino, la versione diesel da 210 CV verrà commercializzata in Italia con prezzi a partire da 50.500 euro.

Nel complesso, a Parigi, l’Alfa Romeo Giulia si presenta con cinque esemplari: due nuove versioni Veloce, due versioni Super e la grintosissima Quadrifoglio. Al loro fianco la Nuova Mito Veloce caratterizzata da uno spiccato familiy feeling con la Giulia, oltre alle versioni Coupé e Spider dell’Alfa Romeo 4C, l’icona moderna del marchio.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA