Fiat Panda 4x4 K-Way
pronta per l’inverno

Con l’inverno alle porte - affermano in casa Fiat - è ora di affidarsi alla Panda 4x4 K-Way, la city car che coniuga le doti di versatilità e sicurezza, tipiche della trazione integrale, con lo stile inconfondibile della Panda K-Way a trazione anteriore lanciata a giugno. Prosegue così la collaborazione tra Fiat e il marchio dell’antipioggia per eccellenza.

Peculiarità della Panda 4x4 K-Way è il sistema di trasmissione «torque on demand» che entra in funzione automaticamente quando occorre, permettendo di superare con disinvoltura qualunque situazione il guidatore debba affrontare. Inoltre il nuovo modello propone di serie il sistema Esc (Electronic Stability Control) completo di funzione Eld (Electronic Locking Differential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza.

Destinata soprattutto a clienti amanti del tempo libero, all’esterno la Panda 4x4 K-Way propone particolari elementi verniciati in titanio come la barra frontale porta logo e quelle longitudinali sul tetto. Inoltre il cliente può scegliere una delle cinque tinte di carrozzeria disponibili - bianco, blu, nero, rosso e arancio - abbinandola alle calotte degli specchi in quattro colori (giallo, arancio, blu e titanio) e ai coprimozzi impreziositi dal logo K-Way, lo stesso che campeggia sugli originali sticker posizionati sulle calotte degli specchi. La Panda 4x4 K-Way è equipaggiata di serie con i cerchi in lega da 15’’ bruniti e gli pneumatici M+S che migliorano la capacità di trazione su fondi a bassa aderenza.

La stessa forte personalizzazione si ritrova all’interno dove spiccano i sedili rivestiti in tessuto blu ed eco-pelle grigia, con il logo K-Way esposto sulla seduta frontale, oltre alla plancia blu e al quadro degli strumenti silver ultrashine. Inoltre, i colori distintivi del marchio K-Way sono ben visibili sulle cinture di sicurezza personalizzate, sulla cover della chiave e sui tappetini in Pvc multistrato blu. Non ultimo, i sedili presentano due tasche retro-schienale attrezzate con «Visibag», il giubbino ad alta visibilità (un dispositivo di sicurezza impacchettabile e dallo stile inconfondibile creato ad hoc da K-Way per Fiat).

Al lancio la Panda 4x4 K-Way si propone con due propulsori omologati Euro 6: il benzina 0.9 TwinAir da 85 CV (114 g / km di CO2) e il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV (117 g / km di CO2). Dalla collaborazione tra Fiat e K-Way nasce anche una linea specifica di accessori realizzata da Mopar, il brand di riferimento per i servizi, il Customer Care, i ricambi originali e gli accessori per i brand Fca. La nuova collezione adotta stilemi e materiali del marchio K-Way reinterpretati per i clienti del modello Panda: dai giubbotti impermeabili richiudibili al borsone spesa da utilizzare al supermercato, dal contenitore svuota-tasche alla shopper per la donna moderna.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA