Ford Focus Active completa la gamma

Ford Focus Active
completa la gamma

La nuova Focus Active, disponibile cinque porte e wagon, completa la gamma crossover Ford, che unisce la posizione di guida rialzata e la versatilità tipiche dei Suv con il dinamismo e la praticità delle compatte, mantenendone inalterati i driving dynamics da sempre distintivi di Focus.

L’esperienza di guida al volante di Focus Active è ulteriormente migliorata grazie al Select Mode, che prevede la possibilità di scegliere tra le due nuove modalità di guida: Active (scivolosa) e Trail (sconnessa). L’anima avventurosa è espressa nel look esterno, più grintoso e di ispirazione outdoor. La gamma Active nasce per incontrare il crescente numero di clienti interessati al segmento dei Suv e crossover in Europa. La nuova Focus Active presenta un look esterno più grintoso, grazie alla guida rialzata e alla configurazione del telaio ottimizzata, per mantenere inalterati i driving dynamics da sempre distintivi di Focus, offrendo, allo stesso tempo, maggiore sicurezza e maneggevolezza, anche nel caso di strade accidentate, sia sui percorsi urbani sia su quelli autostradali. L’esperienza di guida al volante di Focus Active è ulteriormente migliorata grazie al Select Mode, che prevede la possibilità di scegliere tra due nuove modalità: Active (scivolosa) e Trail (sconnessa). L’anima avventurosa è espressa nel look esterno, più grintoso e di ispirazione outdoor, anche grazie alle barre al tetto di serie utili per il trasporto di attrezzature sportive.

Focus Active

Focus Active

La nuova Focus Active è equipaggiata con motorizzazioni performanti ed efficienti che includono il pluripremiato benzina EcoBoost e i diesel EcoBlue, abbinati alle trasmissioni manuali da 6 rapporti o automatica a 8 rapporti. La vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, introdotte per la prima volta al lancio della nuova Focus, includono le versioni evolute dell’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane-Centring, del Predictive Curve Light e Sign-based Light e dell’Active Park Assist Upgrade.


© RIPRODUZIONE RISERVATA