Infiniti Q50 Berlina
Arriva l’edizione 2016

La nuova Infiniti Q50 2016 viene lanciata con una serie di miglioramenti sul fronte delle prestazioni e della dinamica di guida, che diventa più coinvolgente e appagante. L’evoluzione tecnologica e gli aggiornamenti della berlina riguardano anche i nuovissimi propulsori V6 Turbo.

Ecco, dunque, arrivare la seconda generazione del Direct Adaptive Steering che migliora reattività e controllo della vettura mentre sono una prima assoluta le sospensioni progettate da Infiniti (Dynamic Digital Suspensions).

Il nuovo sistema, grazie al Drive mode selector (Dms), consente al guidatore di selezionare l’assetto che più si addice al suo stile di guida o alle condizioni del percorso. Con questo «Personal Mode» è possibile creare un programma personalizzato che gestisce la potenza del motore, le sospensioni e lo sterzo.

Le nuove motorizzazioni offerte a livello globale sono cinque, incluso il nuovissimo motore a benzina biturbo 3.0 litri V6 con iniezione diretta disponibile in due configurazioni di potenza: 304 CV o 405 CV (ma solo quest’ultima sarà disponibile in Europa). Accanto al nuovo 3.0 litri V6, Q50 sarà offerta ancora con il motore ibrido 3.5 litri V6 da 364 CV, con il 2.0 litri turbocompresso da 211 CV e con il 2.2 litri turbodiesel da 170 CV.

Dicono in casa Infiniti: «Sin dalle prime fasi di progettazione, la Q50 doveva raccontare, con le sue linee, il concetto avanguardistico di una vettura che concentra in sè tecnologia, piacere di guida, sicurezza. Il tutto secondo le richieste di un pubblico che guarda con interesse al segmento delle berline sportive. La nuova Q50 catalizza tutti gli elementi essenziali che l’hanno resa attraente a oggi e ora propone una serie di nuove ed innovative tecnologie».

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA