La gamma Megane è completa
Renault lancia la Grand Coupé

La gamma Renault cresce con il lancio di una versione quattro porte: Nuova Megane Grand Coupé.

La casa della Losanga completa, così, la sua proposta nel segmento C, rafforzando le sue posizioni in diversi mercati in cui la berlina tre volumi resta il segmento preferenziale per automobilisti interessati a un veicolo confortevole e spazioso, che presenti anche caratteristiche di status symbol. Prodotta nel sito di Bursa, in Turchia, e commercializzata da questo autunno in circa trenta Paesi, la Grand Coupé contribuisce al potenziamento della presenza internazionale della marca Renault e all’ampliamento della sua proposta di prodotto. Basata sull’architettura CMF C/D, è stata ideata, progettata e sviluppata parallelamente a Nuova Megane, lanciata all’inizio del 2016.

Oltre a beneficiare delle qualità dinamiche (telaio, gruppo ammortizzatori/sospensioni, gamma motori), del comfort e delle tecnologie della versione cinque porte, il nuovo modello rivendica un’abitabilità record nella categoria, con un ampio spazio per i passeggeri e un volume del vano bagagli di 550 dm3 VDA. Grazie al design dinamico e alla gamma di equipaggiamenti del segmento superiore, Nuova Megane si colloca come nuovo riferimento nel segmento delle berline compatte tre volumi.

La Grand Coupé propone un ambiente tipo cockpit grazie ai sedili scolpiti e avvolgenti, a una strumentazione tecnologica (head-up display a colori, cruscotto con schermo TFT 7 pollici a colori riconfigurabile, touchsreen verticale 8,7 pollici R-LINK 2) e un’eccellente ergonomia del posto di guida. Una cura particolare è stata dedicata alle finiture, alla qualità dei materiali con cui conducente e passeggeri vengono a contatto: materiale schiumato sulla plancia, sulla parte superiore dei pannelli delle controporte, sui medaglioni delle portiere e sui braccioli oltre al cromo satinato intorno ai contagiri e alle bocchette di ventilazione, sulla consolle.

Il volante è in pelle nappa pieno fiore sulle versioni top di gamma. La continuità dei materiali tra plancia e parte superiore delle porte accentua la larghezza percepita dello spazio interno. La consolle centrale è larga, alta e circondata da grandi modanature valorizzanti. Salendo di livello, i medaglioni delle porte e il design della console sono sottolineati da due sottili fili di luce che illuminano l’ambiente. In funzione delle versioni e dei mercati, l’abitacolo di Nuova Megane Grand Coupé sarà disponibile con ambiente beige (tre tipi di sellerie, a scelta: tessuto, velluto o pelle) o nero (cinque tipi di sellerie, a scelta: due in tessuto, velluto, misto TEP/tessuto o pelle).

© RIPRODUZIONE RISERVATA