L’ammiraglia DS 5
arriverà a giugno

Stile all’avanguardia, comportamento dinamico, raffinatezza e attenzione ai dettagli, scelte tecnologiche «high tech»: la nuova DS 5 ha tutte le caratteristiche della linea a cui appartiene.

Siamo di fronte a un’ammiraglia chiamata ad inaugurare il nuovo corso DS, diventato un marchio a sé. La vettura è già ordinabile dal 1°Aprile 2015 e arriverà negli showroom entro il mese di giugno. I prezzi di listino partono da 30.900 euro per la versione BlueHDi 120 S&S CHIC per spingersi sino ai 46.950 euro la versione Hybrid 4x4 Sport Chic. È prevista anche una proposta destinata alle aziende e ai professionisti, disponibile su tutte le motorizzazioni BlueHDi e Hybrid 4x4.

ll nuovo frontale, con calandra, fari e prese d’aria laterali, tiene il passo con lo stile innovativo della vettura. Vista di fronte, di profilo o da dietro, Nuova DS 5 ha una silhouette inconfondibile. Di profilo, un elemento attira tutti gli sguardi e contraddistingue lo stile esterno: il profilo cromato allungato che va dalla punta del faro fino ai vetri anteriori. La vista posteriore accentua ulteriormente l’imponenza di Nuova DS 5 con carreggiate molto larghe e i due tubi di scarico integrati nel paraurti posteriore. Una firma luminosa costituita da 6 linee di luce enfatizza il tutto.

Il salto di qualità è ben avvertibile anche negli interni che richiamano il mondo dell’aeronautica. Il tetto Cockpit ha tre punti luce che creano un ambiente luminoso inedito e personale, di giorno e di notte. I principali comandi sono riuniti in due console centrali, una bassa e una nel sottotetto, con push, rotelle e toggle switch specifici, sempre ispirati all’aeronautica. La dotazione high tech continua con il Touch Pad 7” a colori, un sistema che ora offre un accesso facilitato a tutte le funzioni della vettura (dalla navigazione alla musica) e semplifica l’ergonomia dell’abitacolo (ad esempio, 12 pulsanti in meno sulla console centrale).

Questo display di ultima generazione permette anche la funzione New Mirror Screen, che consiste nella duplicazione dello smartphone per poterne utilizzare le applicazioni in tutta sicurezza. Per garantire sicurezza e serenità di guida, Nuova DS 5 dispone anche dell’offerta DS Connect Box con il Pack SOS & Assistance, un sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità.

Per garantire sempre più confort e sicurezza, vengono proposti nuovi pack tra cui quello «Monitoring»: agenda virtuale delle manutenzioni, con monitoraggio automatico del chilometraggio e promemoria per le manutenzioni future, eco-driving (consigli personalizzati sulla base dello stile di guida rilevato) e rapporto di utilizzo (che sintetizza l’utilizzo del veicolo).

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA