Le prime immagini
della nuova Kia Rio

La quarta generazione di Kia Rio vivrà la sua anteprima ufficiale il prossimo 29 settembre a Parigi in occasione delle giornate stampa del Mondial de l’Automobile 2016.

Per ora la casa coreana ha diffuso le prime tre immagini del nuovo modello. Il design, più moderno e sofisticato, della carrozzeria e degli interni è il frutto del lavoro congiunto dei centri stile Kia di Francoforte in Germania e di Irvine in California coordinati dalla centrale di Namyang in Corea.

«Linee tese e superfici morbide conferiscono alla nuova generazione un carattere più distintivo che porta questa nuova Rio nel mondo premium. Il salto di qualità è evidente. Le innovazioni principali riguardano la parte anteriore, con il cofano e lo sbalzo più lunghi, il passo aumentato e il montante posteriore verticale che rendono il look della vettura particolarmente equilibrato e gradevole», spiegano i designers coreani.

La nuova generazione di Rio offre contenuti all’avanguardia della categoria in fatto di praticità, sicurezza e connettività, che si aggiungono alle migliorate caratteristiche dinamiche, di guida e di comfort. Rio è tradizionalmente il modello di maggior successo di Kia nel mondo: ben 473.000 esemplari venduti nel corso del 2015. La conferenza stampa di Kia al Mondial de l’Automobile avrà luogo il 29 settembre.

D. V.

© RIPRODUZIONE RISERVATA